Menu Chiudi

Johnson & Johnson

Johnson & Johnson è una multinazionale statunitense che produce apparecchiature mediche, farmaci, prodotti per l’automedicazione e la cura della persona. Azienda sanitaria più grande del mondo, Johnson & Johnson da oltre 130 anni si impegna a migliorare la salute delle persone, con ingegnosità e passione, mettendo a loro disposizione innumerevoli prodotti.

La multinazionale statunitense comprende tantissimi marchi, tra cui Acuvue (lenti a contatto), Neutrogena (prodotti di bellezza), Carefree (assorbenti), Listerine (collutori), Benecon (prodotti alimentari a basso contenuto di colesterolo).

Storia

La storia della Johnson & Johnson affonda le sue radici in un passato molto lontano. Era il 1886 quando i fratelli Robert Wood, James Wood e Edward Mead Johnson crearono alcuni prodotti medicali pronti per l’uso. Due anni più, misero in commercio il primo kit di pronto soccorso per la medicazione delle ferite. L’attenzione verso le donne portò Johnson & Johnson a realizzare prima un kit di assistenza alla nascita per rendere più sicuro il parto, poi assorbenti che migliorarono l’igiene femminile.

A partire dal 1919, l’azienda, prima a produrre il filo interdentale, conobbe un grandissimo sviluppo internazionale, coll’apertura di nuove sedi, in Inghilterra nel 1924 poi in Messico, Australia e Sudafrica, e nel 1937 in Brasile e Argentina. Dopo la produzione di cerotti, la Johnson & Johnson sviluppò il primo gel contraccettivo e il primo analgesico senza aspirina per bambini.

Quotata per la prima volta in borsa a New York nel 1944, la Johnson & Johnson si trasformò da azienda di famiglia a gruppo internazionale. All’inizio degli anni ’60, acquistò l’azienda belga Janssen Pharmaceutica e successivamente realizzò farmaci contro la schizofrenia e prodotti per la cura del corpo. Alla fine degli anni ’80, mise in commercio le prime lenti a contatto usa e getta, negli anni ’90 sviluppò il primo stent coronarico, che ha rivoluzionato la cardiologia e nel 2000 ha realizzato nuovi farmaci contro l’HIV/AIDS. Viene creata la fondazione Johnson & Johnson, che si occupa di assistenza sanitaria, salute mentale e infantile.

Oggi la Johnson & Johnson ha 118 mila dipendenti, vende i suoi prodotti in 175 paesi ed è costituito da oltre 220 aziende.

Servizi e offerte Italia

Come già detto la Johnson & Johnson offre ai suoi clienti numerosi prodotti, dall’età pediatrica alla terza, e soluzioni innovative per l’igiene orale e per quella femminile, per la cura dei neonati e della pelle.

Tra i farmaci realizzati dalla multinazionale, ci sono quelli per le malattie metaboliche, cardiocircolatorie e infettive, quelli per la neurologia e l’oncologia nonché altri per l’ipertensione arteriosa e l’immunologia. Tutti questi prodotti possono essere ordinati e acquistati sia nelle farmacie e nei supermercati, sia nei tantissimi negozi online, che mettono a disposizione sconti e offerte imperdibili.

Informazioni utili e lavora con noi

La Johnson & Johnson mette a disposizione un’eccellente servizio di assistenza. I clienti possono chiamare lo 06 9119 4599, mentre i professionisti della vista, chiamando il numero verde 800 015 269, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, oppure inviando una mail all’indirizzo vistait1@its.jnj.com, potranno ricevere maggiori informazioni sullo stato degli ordini, richiedere materiali tecnici e pubblicitari, ricevere assistenza ed organizzazione resi merce e infine fare un ordine.

Accedendo al sito ufficiale e cliccando sulla sezione contattaci, si può utilizzare un modulo per fare delle domande, proporre dei suggerimenti oppure rendere note le proprie preoccupazioni. A seconda di ciò che si è chiesto, la risposta arriverà entro 2-3 giorni lavorativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *