Menu Chiudi

Feltrinelli

La Feltrinelli è una casa editrice italiana, specializzata nella pubblicazione di libri di narrativa, saggistica, poesia, storia, gialli, economia, cucina, psicologia e politica. Ha 124 punti vendita in Italia, suddivisi in La Feltrinelli Librerie, La Feltrinelli Express (situate all’interno di aeroporti e stazioni), La Feltrinelli Libri e Musica, La Feltrinelli Point (aperte in piccole e medie cità), La Feltrinelli Village, RED La Feltrinelli (Read, Eat e Dream, cioè Leggi, Mangia e Sogna) e Ricordi Media Stores.

La Storia della libreria

La Giangiacomo Feltrinelli Editore è nata a Milano nel 1955, ad opera di Giangiacomo Feltrinelli, il cui intento era quello di costruire una struttura che si occupasse del processo editoriale a 360 gradi, dall’edizione alla distribuzione e alla vendita al dettaglio dei libri. Nel 1957 viene aperta la prima Libreria Feltrinelli a Pisa, a cui seguono quelle di Milano (1957 e 1961), Genova (1959), Firenze (1962) e Roma (1964), dove viene installato anche un juke box e un flipper.

Nel 1989 viene fondata la Feltrinelli International S.r.l, che vende prevalentemente libri in lingua straniera nelle principali città turistiche e universitarie italiane, come Roma, Milano, Firenze e Bologna. Sei anni dopo, La Feltrinelli acquista RicordiMediaStores, diventata oggi la maggiore catena di distribuzione di musica, dove trovare dischi, video, biglietti per concerti, spartiti, strumenti, libri e prodotti multimediali. Nel 2001, apre a Napoli il primo negozio La Feltrinelli Libri e Musica, in cui poter acquistare non solo libri ma anche dischi, DVD e videogiochi. Nel 2002 invece viene inaugurato al Lingotto di Torino il primo negozio La Feltrinelli Village, punti vendita di libri e dischi all’interno dei centri commerciali.

Nel 2005 nasce la Holding Effe 2005, che riunisce sia le Librerie Feltrinelli sia la casa editrice, e nel 2007 la prima libreria virtuale, La Feltrinelli.it, dove acquistare libri, e-book e cd stando comodamente a casa. Nel 2013 viene lanciato il canale televisivo La EFFE, caratterizzato da programmi di intrattenimento, informazione e cultura, nonché cinema d’autore e documentari su argomenti di attualità.

Servizi, offerte e lavora con noi

La Feltrinelli propone per i suoi clienti due carte fedeltà: la Carta Più e la Carta MultiPiù, che consentono di ricevere il 15% di sconto sui libri in novità e il 3% su tutti gli altri acquisti. Per sottoscrivere la Carta Più sono sufficienti 4 euro, che diventano 2 euro per gli under 26 e gli over 60. La Carta MultiPiù invece costa 10 euro, è valida per un anno e regala numerosi altri vantaggi, come per esempio 10 euro di sconto ogni 200 euro di spesa e la spedizione gratuita per gli acquisti effettuati sul sito. Queste carte possono essere acquistate anche on line e permettono di avere convenzioni con cinema e teatri.

Visitando il sito lafeltrinelli.it è possibile usufruire di promozioni e sconti speciali sia su migliaia di titoli sia su album e vinili di artisti italiani e internazionali che su DVD. Grazie ai codici sconto, si può risparmiare ulteriormente su libri, musica e film.

Contatti negozi di Roma, Milano, Palermo, Bari.

Per ricevere assistenza si può chiamare il numero 02 9194777, attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 21, i costi variano  secondo dell’operatore utilizzato.

A disposizione dei clienti ci sono anche diverse e-mail: per domande e commenti su titoli e autori si può scrivere a scrivimi@feltrinelli.it, mentre per domande sulla reperibilità e l’acquisto dei libri c’è la mail commerciale@feltrinelli.it.

Per trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno e risolvere i vostri dubbi potete consultare l’Area Aiuto, nella quale trovare tutte le FAQ suddivise per argomento. Compilando inoltre un modulo di richiesta online, si possono ricevere informazioni riguardo gli acquisti in negozio e online e sulle carte fedeltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *