Barbara D’Urso: biografia, età, peso, altezza, figli, fidanzato e carriera

Barbara D’Urso è una delle più famose, apprezzate, ma anche criticate conduttrici italiane. La sua decennale esperienza, il suo carisma e la sua personalità l’hanno portata a condurre un suo personale show, seguitissimo in tutto il Paese. Ma non solo: Barbara D’Urso ha dato prova di sé anche in ambito cinematografico e televisivo in qualità di attrice. Se siete curiosi di scoprire questo celebre personaggio italiano, ecco tutto quello che c’è da sapere su Barbara D’Urso: età, carriera, vita privata e altre curiosità!

Chi è Barbara D’Urso?

Barbara D’Urso, nome d’arte di Maria Carmela D’Urso, nasce a Napoli il 7 maggio del 1957, sotto il segno zodiacale del Toro. È alta 1,68 m e pesa circa 60 kg. A soli 11 anni Barbara D’Urso si trova ad affrontare il lutto della madre insieme alla sua famiglia, composta da ben cinque fratelli, di cui due (Daniela e Alessandro) nati dal primo matrimonio della mamma, e tre (Riccardo, Fabiana ed Eleonora) dalle seconde nozze del papà.

Vive a Napoli fino all’età di 19 anni, quando decide di trasferirsi a Milano per realizzare il sogno di entrare nel mondo della moda. Scartata questa carriera a causa dell’altezza, ripiega sulla TV debuttando nel programma Goal in qualità di subrette, lavorando con grandi nomi dello spettacolo come Teocoli, Boldi e Abatantuono. È questo il periodo in cui, per rendere meno evidenti le sue origini partenopee, inizia a farsi chiamare Barbara.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Barbara D’Urso, sappiamo che ha avuto diversi flirt, tra cui anche con Vasco Rossi, Fabio Testi e Stefano Bettarini, e che è stata fidanzata con Memo Remigi. È però all’interno del rapporto con Mauro Berardi che nascono i figli Giammauro ed Emanuele. Nel 2002 ha sposato Michele Carfora, attore teatrale e ballerino, per poi divorziare nel 2008. Più recentemente è stato ipotizzando un rapporto con l’imprenditore Francesco Zangrillo, ma nulla è stato ufficializzato.  

Carriera professionale tra musica, televisione e cinema

Benché Barbara d’Urso sia conosciuta perlopiù per il suo ruolo di conduttrice, gli ambiti in cui ha dato prova della sua bravura sono diversi. A partire dal suo esordio in TV negli anni ’80, infatti, la sua carriera è stata un susseguirsi di successi. Negli stessi anni ha recitato in produzioni cinematografiche italiane come “Erba selvatica” di Gianfranco Campigotto e “Blues metropolitano” di Salvatore Piscicelli. Nel 1994 pubblica il libro “Debole è la carne”, contenente anche diverse interviste a personaggi famosi. Prima di sfondare nella conduzione di programmi TV, raggiunge il successo interpretando la protagonista nella serie TV “La dottoressa Giò”.

Tra i principali show televisivi in cui abbiamo avuto modo di apprezzarla nel ruolo di conduttrice ricordiamo il Grande Fratello, Lo Show dei record, La Fattoria, Pomeriggio Cinque, Domenica cinque (poi Domenica Live). Ad oggi conduce il talk show Live – non è la D’Urso, in cui affronta tematiche di attualità e intervista personaggi di spicco dello spettacolo, ma anche politici. Ha un numeroso seguito anche sui social, in particolare su Instagram, con più di 2 milioni e mezzo di followers.

Lascia un commento