Che si tratti di un concerto, uno spettacolo teatrale o un evento sportivo, Ticketone resta un punto di riferimento per acquistare i biglietti relativi fin dalla fine degli anni ’90 dello scorso secolo. Grazie all’ingresso nel circuito CTS Eventim, il suo giro di affari si è espanso anche al resto d’Europa e del mondo. Iscrivendosi alla newsletter del sito, inoltre, è possibile rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programma e non mancano canali telefonici e assistenza clienti dedicata.
Cosa e come acquistare su Ticketone
Per acquistare un biglietto tramite Ticketone è possibile recarsi presso tutti i centri convenzionati, filiali fisiche dislocate sull’intero territorio nazionale, oppure procedere direttamente online dal sito ufficiale. Non solo, esiste anche un numero telefonico per procedere mediante tale canale con informazioni e acquisti: è l’892 101, attivo dal lunedì al sabato con orario continuato.
Come già accennato, si possono acquistare biglietti per concerti, eventi sportivi e teatrali, ma anche mostre e fiere dedicate a scienza, cultura in generale e musei delle principali città italiane, come il Parco Archeologico di Pompei ed Ercolano, il Teatro Massimo di Palermo, le mostre come quella di Cinecittà a Roma o il Museo di Tutankhamon a Venezia, nel Palazzo Zaguri. Vendite e prevendite sono sempre corredate dalle date disponibili, oltre che dalla tipologia di posti a sedere laddove previsti, consentendo quindi di sceglierli in base alla visione migliore e alla fascia di prezzo.
Già nella home page del sito si può avere un colpo d’occhio chiaro degli eventi più gettonati del momento e dei relativi costi, così da orientarsi fin dalle prime battute e scegliere quello che si predilige con maggiore chiarezza.
Assistenza e servizi correlati
Come già accennato, l’iscrizione alla newsletter di Ticketone consente di entrare a far parte di una mailing list grazie alla quale restare aggiornati su tutti gli eventi in programma, ma anche accedere a sconti dedicati e prevendite. Il servizio clienti è contattabile anche tramite format direttamente sul sito, inserendo i propri dati e il motivo della richiesta, mentre vi è persino una pagina dedicata alle info sull’accessibilità per le persone disabili, con la spiegazione esaustiva di come contattare l’organizzatore stesso dell’evento per ottenere delucidazioni in merito.
Per quanto concerne eventuali rimborsi per eventi non avvenuti a seguito delle più svariate motivazioni, Ticketone può risultare il tramite cui riferirsi, ma in altri casi occorre, ancora una volta, rivolgersi all’organizzatore. Spesso, il rimborso avviene in forma di voucher spendibile per eventi successivi.
Ticketone è presente anche in forma di applicazione per tutti i principali dispositivi mobili, così da ricevere notifiche ovunque e in qualunque momento. Esiste anche un magazine, sfogliabile in pdf, al fine di avere informazioni utili e approfondimenti in merito a concerti, opere teatrali in programma e mostre imperdibili.
Vi è la presenza di Ticketone anche sui principali social come Facebook, dove c’è un gruppo dedicato, Twitter, Instagram e persino Youtube, ove visionare i trailer degli eventi e caricare le proprie esperienze. Esiste anche un servizio di rivendita del proprio biglietto nominativo, qualora per le più svariate motivazioni, non si possa partecipare al concerto o visitare la mostra: attraverso una procedura ben esplicitata da Ticketone, sarà possibile rivendere online il proprio titolo al medesimo prezzo cui lo si è acquistato, evitando così sprechi e consentendo ad altri di usufruire del posto occupato. Infine, come già accennato, la presenza di Ticketone è diffusa anche in altri Paesi, con servizi dedicati in Austria, Bulgaria, Finlandia, Danimarca, Francia, Spagna, Olanda, Gran Bretagna, ma anche Stati Uniti e Brasile.