Menu Chiudi

Adr

Un esempio di Sud che funziona. Il caso Adr calza a pennello: l’azienda catanese è tra le leader a livello nazionale e internazionale del suo settore, smaltendo rifiuti pericolosi secondo le normative in vigore. E, assolutamente, questo è un lavoro che va fatto con scrupolo, criterio e rispettando tutte le norme ambientali. Cosa che Adr garantisce, con viva soddisfazione dei suoi clienti, con la capacità di allargare il suo raggio d’azione.

Cosa fa Adr: trasporto merci, ruolo e obiettivi

Adr ormai ha allargato la sua platea, diventando una multiservizi che offre varie soluzioni ad aziende e private. La pluriennale esperienza per quanto concerne il settore del trasporto di prodotti chimici la rendono seria e affidabile, contando quindi su un nome diventando ormai un punto fermo e marchio di fabbrica riguardante trasparenza e qualità.

Adr lavora, indistintamente, sia a livello nazionale nonché internazionale, collaborando con scrupolo, professionalità e capacità con gli enti privati nonché con quelli pubblici per tutti i casi che possono interessare le cittadinanze, in particolar modo in caso di emergenza.

Il gruppo Adr lavora infatti con grandissima ambizione, ponendosi l’obiettivo di diventare un assoluto punto di riferimento per il trasporto di prodotti chimici, nonché per quanto riguarda il settore del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti speciali, per quanto riguarda il settore regionale, nonché quello nazionale e internazionale.

Non a caso, vengono programmate con grande anticipo in ogni trimestre quelli che possono essere gli interventi di informazione e formazione per quanto concerne i lavoratori, gli addetti al pronto soccorso, gli addetti alla prevenzione degli incendi e i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, proprio per l’assoluto sistema di qualità che vuole offrire l’azienda, prevenendo così ogni qualsiasi tipo di rischio possibile.

Le certificazioni

Ovviamente per svolgere un lavoro così delicato c’è bisogno di una grande capacità di offrire qualità e avere le giuste certificazioni. L’azienda nata nel 2009 con sede a Catania, è sempre in costante aggiornamento rispettando tutti gli standard in materia sia ambientale, nonché lavorativa con un personale sempre qualificato e aggiornato secondo le normative vigenti.

Adr Trasporti dispone di uno spazio di circa 10 mila metri quadrati, collocato nella zona industriale di Catania di cui circa 1200 metri quadrati che sono quadrati coperti, e i restanti 800 metri quadrati che sono destinati ai vari uffici.

Adotta il sistema di gestione Certificata ISO 9001:2008, con all’interno dello stabile etneo un impianto di lavaggio per bonifica cisterne realizzato con testine rotanti, arricchito da caldaie per la produzione di acqua ad alta temperatura, con il tutto certificato da CERTIQUALITY.

La società Adr Trasporti è iscritta inoltre all’albo nazionale dei trasportatori conto terzi con n. CT/8708151/T ed all’albo nazionale gestione ambientale con n. PA/008883 cat. 4-5. F .

Al top per i lavaggi

L’esperienza per quanto riguarda i lavaggi professionali arriva quindi da una pluriennale esperienza del trasporto di prodotti chimici in ADR e dallo smaltimento  dei rifiuti pericolosi. La realizzazione di un impianto per bonifica cisterne è stato un altro punto focale, in quanto risulta essere fondamentale. Proprio per questo e per la collocazione strategica dell’azienda, l’impianto risulta essere quasi vitale per le aziende e non, grazie alla capacità di collegamento con il terminal ferroviario Cemat e col porto di Catania, consentendo alle aziende così di poter sanificare i propri mezzi in assoluta sicurezza e con la garanzia di ricevere un servizio di assoluta qualità.  

Le norme in materia

A parte le norme generali vigenti in materia di sicurezza e ambiente la stazione di lavaggio risponde alle seguenti disposizioni specifiche:

D.lgs. n. 152/1999 per quanto riguarda l’autorizzazione allo scarico delle acque reflue per il tipo di attività svolta; Gestione dei rifiuti che si generano a seguito del relativo trattamento delle acque reflue effettuate in conformità alle norme di tutela dell’ambiente riconducibili al D.lgs. n. 152/2006 e successive modifiche e integrazioni; Norme vigenti in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro riconducibili al D.lgs. n. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni; Certificazione di qualità secondo la serie ISO 9001:2008 per il conseguimento dell’attestazione SQAS Safety and Quality Assessment System per la specifica attività “cleaning”, si tratta di un’iniziativa di verifica e valutazione dei requisiti di qualità e sicurezza studiata e adottata da CEFIC nell’ambito del programma “responsabile care” dell’industria chimica.

Contatti Adr e lavora con noi

Ovviamente, come tutte le aziende che si rispettino, Adr garantisce assistenza completa ed è a disposizione per ogni esigenza di privati o gruppi.

La sede legale si trova in Blocco Buttaceto, nella zona industriale di Catania

I numeri per contattare Adr sono:  +39 095 20 25 84 e +39 095 71 05 467

Oppure basta inviare una e-mail a:   info@adrtrasporti.com

È presente sui social anche cliccando sui vari motori di ricerca, nonché cercando il profilo e la pagina di Adr su Facebook, dove vengono incanalate tutte le informazioni dell’azienda, rispondendo così anche agli utenti incuriositi dal lavoro quotidiano e dalla storia.

E’ disponibile anche il sito web, su cui sono presenti tutte le informazioni e le novità relative all’azienda ed al settore dei trasporti aerei, inoltre è disponibile la sezione “lavora con noi”, dove è possibile consultare le varie posizioni aperte ed inviare la propria candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *