Air France

Air France è una compagnia aerea francese seconda in Europa ma al primo posto nel suo Paese d’origine. Si occupa sia del trasporto dei passeggeri che delle merci. Nasce nell’ottobre del 1933 dalla fusione di altre compagnie preesistenti, ed effettua rotte principalmente in Europa e nelle colonie di Indocina e Africa.

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, la compagnia diventa statale. La flotta attraversa un importante processo di modernizzazione che porta, nei primi anni ’50, all’introduzione di un aeromobile dedicato ai voli transatlantici. Durante il decennio successivo, invece, fanno la loro comparsa jet e quadrimotori, per poi preferire sempre più largamente gli Airbus e nel 1976 Air France introduce il velocissimo Concorde che, con circa 3 ore e mezza di volo, poteva arrivare fino negli Stati Uniti (i Concorde termineranno la loro carriera di trasporto passeggeri nel 2003 a causa di diversi fattori, tra cui gli altissimi costi di manutenzione). Con la fusione insieme ad altre compagnie e l’evoluzione di tecnologie sempre più innovative, tra cui la possibilità di prenotare i biglietti online, inizia un lento ma inesorabile processo di privatizzazione, che ha il suo culmine nel 2004, quando la quota appartenente allo Stato si riduce al 40% circa.

Servizi: check in online e bagaglio a mano

Air France effettua voli in tutto il mondo, con percorsi anche per più tratte diverse, personalizzabili in fase di prenotazione sul sito della compagnia. Che vogliate volare in Europa, America o Asia, potrete approfittare delle miglia accumulate con il programma Flying Blue per ricevere sconti e offerte. Le classi in cui è possibile prenotare sono l‘Economy, che garantisce tariffe ottimali e flessibili, la Premium, che offre spazi maggiori e il comfort di uno speciale kit di benvenuto, la Business che ha una sala d’attesa dedicata e imbarco prioritario e la Premiere. Quest’ultima, non solo prevede un’accoglienza speciale e prioritaria in aeroporto, ma una volta sull’aereo potrete anche beneficiare di comode poltrone che diventano letti, utilissime nelle tratte più lunghe o notturne, intrattenimento personalizzato e alta cucina durante i pasti. Se necessitate di un jet privato, potrete persino prenotarne uno, prima o dopo il volo Premiere. Sono previsti servizi personalizzati per l’accoglienza, sia in aeroporto che in cabina, di tutti i piccoli viaggiatori, dalle culle ai pasti con cibi specifici, come omogenizzati biologici e biscotti.

Il bagaglio che è possibile portare in cabina, consta di due unità: una valigia o trolley di dimensioni non superiori ai 55 cm e un accessorio quale una borsetta da donna o la custodia di un laptop. In Premium Economy, in Business o in Premiere, i bagagli più ingombranti sono invece due. Inoltre, se viaggiate con il vostro amico a quattro zampe, potrete portarlo in cabina con un trasportino a patto che la somma di entrambi i pesi non superi gli 8 Kg. In caso contrario, verrà riposto in una stiva adeguata e, se il peso è superiore ai 75 Kg verrà utilizzato un cargo.

Air France propone anche un’area dedicata allo shopping, sul sito, dove potrete acquistare tutto il necessario per il viaggio e non solo: valigie, beauty case, portachiavi, etichette per i bagagli, tazze e accessori per bambini, solo per citare alcuni articoli.

Se volete concedervi una vacanza ma siete indecisi su dove andare, Air France offre una panoramica con tutte le mete più “gettonate” con foto, video e consigli a seconda del tipo di viaggio volete intraprendere. Potrete scegliere tra una partenza in coppia, per scoprire nuove culture o da offrire alla vostra famiglia numerosa.

Contatti per informazioni voli

Sito: https://www.airfrance.it/

Telefoni: Servizio clienti: +39 02 38 59 12 72 (dal lunedì al venerdì tra le 8.00 e le 20.00, sabato e domenica 9.00 – 17.30) – Ufficio vendite: +39 02 38 59 12 72 (stessi orari) – Ufficio reclami: +39 02 3859 1272

Per qualsiasi necessità è possibile compilare gli appositi form presenti sul sito o seguire Air France sui vari social network (Facebook, Twitter, Messenger, Instagram, Youtube e Linkedin).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.