Cotral

Cotral è ormai diventata una celeberrima compagnia di bus. Opera prevalentemente all’interno della regione Lazio, dove il settore del trasporto è tra i più alti in Italia per quantità e richiesta, offrendo un servizio di grande qualità e comodità, soprattutto nel dover gestire una situazione sempre molto caotica come possa essere quella dei trasporti.

Cotral è praticamente sinonimo di sicurezza in materia, con utenti, studenti e lavoratori che, giorno dopo giorno, si affidano con fiducia alla compagnia di trasporti laziale.

Numero di mezzi di trasporto e persone che ne usufruiscono

La Cotral è diventata un marchio di qualità nel Lazio per quanto riguarda il settore del trasporto su gomma. Infatti, i mezzi della Cotral coprono praticamente la maggior parte delle tratte laziali, con oltre 200mila chilometri di percorso giornalieri, che permettono di collegare ben 376 comuni all’interno dell’intera regione, con tratte che si alternano in modo da permettere una turnazione agile per quanti devono muoversi tra studio, lavoro e svago. Un numero importante che porta a fare viaggiare 200mila persone al giorno in quasi 8500 corse giornaliere, per venti ore d’attività al giorno e altri 17 comuni di regioni limitrofe che vengono coperte dal servizio Cotral.

2500 autobus a disposizione con 1600 autisti girano il Lazio in lungo e in largo, lavorando al meglio e offrendo sempre standard di qualità e sicurezza per gli utenti. Dunque, un mezzo Cotral è praticamente sempre presente nelle strade del Lazio e dunque può essere facilmente preso nelle fermate di tratta giornaliere, ovviamente rispettando tutti gli standard e i limiti di sicurezza, salute e igiene pubblica.

Cotral leader su Roma

Viaggiare all’interno di Roma può essere problematico se non si sanno ben precisamente le tratte.

Ma con Cotral oltre alla chiarezza delle tratte, aggiornate in tempo reale, c’è la possibilità di prendere biglietti e abbonamenti in base alle proprie esigenze, che possano essere temporanee o perpetue. Ci può essere la scelta sul Bit, ovvero il biglietto a tratta tariffaria per una corsa semplice sui mezzi, oppure il biglietto integrato giornaliero che permette di viaggiare – indistintamente – sulla metro, sui tram, sul treno e sui bus del territorio della Capitale. In ciò, il biglietto può essere validato per 24 ore, oppure per 48 o 72 ore.

Altra opzione valida è quella settimanale, la Card settimanale che si può utilizzare a Roma sempre su metro, tram, treni e bus, per poi andare sulla Metrebus Card Roma, ovvero l’abbonamento mensile o annuale utilizzabile nel Comune di Roma su metro tram treni e bus.

I biglietti e gli abbinamenti di Cotral si possono acquistare nelle biglietterie della compagnia oppure nei punti vendita autorizzati, oppure si possono acquistare, per quanto riguarda quelli a tariffa unica, direttamente sul bus pagando 7 euro all’autista in contanti.

Calcolare il percorso

Con Cotral è anche molto facile calcolare il percorso di viaggio, un servizio utile per chi arriva per le prime volte in regione e ha bisogno di orizzontarsi meglio. Digitando il sito https://servizi.cotralspa.it/PercorsiTariffe bisognerà, con il proprio cellulare o dal proprio pc, inserire la data di partenza e l’arrivo, poi selezionare l’orario, l’eventuale numero di cambi e cliccare poi su “cerca”: il sistema di Cotral, sempre aggiornato, calcolerà il percorso, indicando così la soluzione di viaggio più appropriata, comprendendo quindi anche il costo della tratta.

Faq e news

Sul sito di Cotral è presente un’ampia sezione per quanto riguarda le Faq. Si ricorda come ci sono le agevolazioni per gli over 70 previste dalla legge, così come per chi è privo della vista con cecità assoluta, residuo visivo non superiore a 1/10, così come per i sordomuti (Art. 1 L. 26/5/70, n° 381), mutilati e invalidi per servizio, inabili, invalidi civili e del lavoro (Capacità lavorativa ridotta permanente inferiore al 50%), Pensionati con trattamento economico non superiore al minimo Inps, disoccupati, lavoratori in cassa integrazione e lavoratori in mobilità, cercando così di aiutare tutti quanti vivono in difficoltà. Eventuali richieste riguardando i disabili possono essere consultabili attraverso le Faq, e contattando direttamente l’azienda per ogni esigenza particolare.

Numero per contattare Cotral e lavora con noi

La compagnia laziale è comunque all’avanguardia e che riesce comunque ad avere una buona stima di risposte nel rapporto con i suoi utenti. Intanto, si parte dal contact center che è attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato che va dalla mattina alle 8 sino alle 18 del pomeriggio, al numero 800 17 44 71, per quanto riguarda gli utenti che chiamano da linea fissa.

Per quanto riguarda gli utenti da cellulare, possono chiamare allo 06 72 05 72 05, sempre con gli stessi orari dal lunedì al venerdi, h.8.00-18.00.

Inoltre, per contattare Cotral o comunque per essere sempre aggiornati si può sempre scaricare l’app omonima, da google play o da wp store, molto utile per sapere le tratte di percorso oppure le eventuali deviazioni giornaliere delle rotte.

L’azienda è inoltre presente sui maggiori social, quali Facebook, Instagram e Twitter.

Inoltre, è disponibile il sito web dove è possibile consultare le ultime novità e tutti i dettagli sull’azienda, oltre a poter verificare eventuali posizioni lavorative aperte tramite la sezione “lavora con noi”: https://www.cotralspa.it/lavora-con-noi/, dove poter inviare la propria candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *