DB Schenker

DB Schenker è un fornitore leader nella logistica a livello mondiale. L’azienda si occupa di sostenere l’industria e il commercio nello scambio di merci mediante il trasporto aereo, marittimo e terrestre, la “contract logistics” e la “supply chain management”. I servizi offerti rappresentano un valore aggiunto che può garantire un flusso continuo di merci senza intoppi con il massimo dei risultati.

Storia e di cosa si occupa l’azienda

DB Schenker è un’azienda che si occupa di logistica a livello mondiale, nel settore dell’industria e del commercio grazie al trasporto terrestre, marittimo e aereo. Con più di 23 mila dipendenti sparsi su 430 sedi, DB Schenker è leader mondiale nei trasporti via terra in tutta Europa. L’attività svolta collega le regioni economiche più importanti di ben oltre 40 paesi europei, con una rete di circa 32.000 servizi pianificati regolarmente ogni settimana.

DB Schenker fornisce ai suoi clienti servizi che sono ottimizzati sul tempo e sui costi, con carichi parziali e completi. La rete europea consente di fornire servizi da una singola fonte che sembra essere in grado di fornire standard di qualità elevati e certificati.

In qualità di leader del mercato nel trasporto marittimo e aereo, l’azienda rappresenta uno dei più importanti spedizionieri al mondo. Operativa in 550 sedi al mondo, gestisce oltre 1.200 voli charter all’anno con vettori aerei di prima classe, collegando gli hub di tutti i continenti. Come pioniere nel settore dei trasporti aerei, oggi è leader globale nella “contract logistics”. L’ampia gamma di soluzioni personalizzate per automotive, beni di consumo, elettronica, industria e healthcare comprende tutte le fasi dalla catena di approvvigionamento fino alla produzione, logistica e servizio post-vendita.

Contatti

Collegandoti sulla pagina “Contatti” all’interno del sito ufficiale raggiungibile su https://www.dbschenker.com/, puoi trovare tutti i riferimenti delle filiali DB Schenker in Italia, cliccando sulle località in elenco oppure identificando la filiale più vicina a te tramite il download della cartina “Italy map”. Sul sito, inoltre, potrai trovare una serie di informazioni riguardo l’attività svolta dall’azienda, la storia dall’apertura fino ai giorni nostri e tutte le informazioni per lavorare con loro.

Lavora con noi

Per entrare a fare parte dell’azienda puoi inviare la tua candidatura tramite mail all’indirizzo di posta elettronica: recruitment.headoffice@dbschenker.com​​​​​​​. In alternativa, hai la possibilità sul sito di trovare le posizioni lavorative aperte, nell’apposita pagina “Posizioni aperte” all’interno del menu Carriere oppure di inviare la tua candidatura per le categorie: professionisti esperti, laureati, diplomati e laureati, studenti.

Carriere per professionisti esperti​​​​​​​

DB Schenker si affida a specialisti e manager nelle varie aree professionali. Per entrare a fare parte del team di professionisti, l’azienda offre varie opportunità: trasporto marittimo, aereo, contract logistics, attività operative, IT, HR.

Laureati

Grazie al programma “International Trainee Program – Talents international” viene offerta a tutti i laureati un’opportunità esclusiva nel campo della logistica internazionale. Per un periodo di 18 mesi, i tirocinanti lavoreranno in tutte le principali aree di business dell’azienda. Da incarichi amministrativi presso la sede centrale in Germania, alla gestione operativa in Malesia, fino all’incontro con i clienti negli USA, un’esperienza che può arricchire il bagaglio culturale del giovane laureato e aprire le frontiere per una futura carriera in azienda.

Per partecipare al programma internazionale, l’azienda è alla ricerca di laureati motivati e appassionati. Vengono, infatti, valutate le qualifiche, le esperienze lavorative e la personalità per capire se si è la persona giusta per partecipare al programma. Tra i requisiti richiesti è necessario:

  • essere in possesso di una laurea con votazione da buono a ottimo, preferibilmente con la logistica come materia principale del piano di studi;
  • avere maturato un’iniziale esperienza lavorativa con internship oppure esperienza nel settore della logistica;
  • essere in possesso di ottime capacità interpersonali e interculturali;
  • avere una mentalità imprenditoriale e indipendente;
  • essere in possesso di avanzate capacità analitiche e di pensiero concettuale;
  • possedere una conoscenza di Microsoft Office e buone capacità comunicative.

Diplomati e Laureati in DB Schenker

L’azienda offre a diplomati e laureati in tutte le materie una diversificata gamma di possibilità lavorative. Essendo sempre alla ricerca di giovani talenti che siano volenterosi e che possano contribuire a scrivere la storia del successo aziendale, DB Schenken dà la possibilità di maturare esperienza sul campo. Per questo motivo viene data la possibilità di partecipare a un periodo di stage propedeutico ai fini dell’assunzione, mettendo insieme teoria e pratica. Il tirocinante avrà la possibilità di imparare in prima persona come sviluppare i progetti di logistica più innovativi, come conquistare il mercato o come vengono ottimizzate le procedure esistenti.

Viene proposto un ambiente di lavoro internazionale, stimolante e ricco di sfide. I diplomati e laureati avranno l’opportunità di entrare in contatto con progetti impegnativi all’interno di un ambiente internazionale. Ogni stagista integrato nel team di lavoro, potrà svolgere la propria mansione di supporto o in autonomia al proprio progetto. Di qualsiasi tipo di apprendistato si tratti, il lavoro sarà apprezzato e adeguatamente remunerato come da normativa vigente. Le posizioni disponibili sono nelle divisioni: trasporti terrestri, aereo/mare, logistica, intermodale, trasporti ferroviari, fiere/trasporti speciali. Tra i requisiti richiesti, i diplomati/laureati devono essere:

  • in possesso di voti soddisfacenti;
  • disponibili per sei mesi;
  • in possesso di una buona/ottima padronanza della lingua inglese;
  • disponibili per un semestre di apprendistato all’estero;
  • in grado di prendere iniziative;
  • in possesso di buone capacità di comunicazione;
  • in possesso di una buona padronanza di MS Office.

Per entrare a fare parte del programma di stage puoi inviare la tua candidatura per mail all’indirizzo di posta elettronica: it.sm.mil.upersonale@dbschenker.com. Sia la lettera di accompagnamento che il CV con foto professionale e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali potranno essere inviati anche in inglese. Certificati e referenze possono essere presentati in lingua originale. Tutte le candidature verranno accuratamente valutate e in seguito all’approvazione il candidato verrà invitato a partecipare a un colloquio conoscitivo presso la sede in cui si svolgerà lo stage.

Carriera Studenti – Internship internazionale

Il programma “Internship Internazionale” offre agli studenti l’opportunità di prendere parte a progetti di logistica stimolanti ed interessanti, confrontandosi con nuove culture a livello internazionale. Ogni tirocinante verrà assegnato a un team e lavorerà sia in squadra che su progetti individuali. In qualità di tirocinanti presso DB Schenker, potrà apprendere tutto sulle responsabilità quotidiane di un professionista della logistica e confrontarsi costantemente con nuove sfide che lo aiuteranno a crescere professionalmente.

L’Internship ha una durata di sei mesi e solitamente si svolge in paesi come l’Australia, gli USA e l’Indonesia. Tutti i tirocinanti vengono retribuiti per il lavoro svolto secondo gli attuali livelli retributivi dei rispettivi paesi. La ricerca da parte dell’azienda è rivolta a studenti motivati e desiderosi di intraprendere questa opportunità. Vengono esaminate minuziosamente le qualifiche, eventuali esperienze lavorative pregresse, informazioni personali. Tra i requisiti necessari:

  • iscrizione come studente per tutta la durata del programma;
  • voti ottimi in logistica, economia e materie simili come principale area di studio;
  • completa disponibilità per sei mesi;
  • esperienza pratica di lavoro;
  • eccellente conoscenza dell’inglese;
  • ottime capacità comunicative;
  • esperienza con MS Office;
  • disponibilità a prendere iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *