Intimissimi

Nel settore dell’abbigliamento è tutt’oggi presente un’azienda italiana il cui nome è Intimissimi. Questa società è stata fondata nell’ormai lontano 1996. Il marchio e l’azienda Intimissimi fanno parte del gruppo Calzedonia, che ha la sua sede principale nella località Dossobuono, frazione del comune di Villafranca di Verona (VR).

Intimissimi produce direttamente biancheria intima, pigiameria e maglieria attraverso vari stabilimenti produttivi presenti in Italia e all’estero. Inoltre, vendi tali prodotti avvalendosi anche di tantissimi punti vendita dedicati, tramite una rete di franchising solida e molto ramificata, a livello internazionale.

Il suo brand è infatti presente in molti Paesi diversi. Non solo: è possibile acquistare i prodotti di tale brand anche online, ad esempio recandosi sul sito ufficiale dell’azienda.

Storia di Intimissimi

Intimissimi nasce nel 1996 come società del gruppo Calzedonia. Lo scopo dell’azienda è sin da subito quello di produrre prodotti di grande qualità a prezzi accessibili.

All’inizio si concentra sulla produzione e la vendita di biancheria intima, in seguito estende la produzione anche alla pigiameria e alla maglieria. Anche se la lingerie (cioè la biancheria intima) rimane ad oggi la produzione principale di tale brand.

Nel corso degli anni l’azienda cresce gradualmente. Nel 1998 conta 80 punti vendita, mentre nei successivi dieci anni arriva a oltre mille sparsi per il mondo.

Il suo primo spot televisivo risale al 2007, frutto della campagna pubblicitaria intitolata Heartango diretta dal regista Gabriele Muccino. Vede tra i suoi protagonisti l’attrice Monica Bellucci e il modello portoghese José Fridalgo.

Negli anni successivi molte altre celebrità hanno preso parte alle pubblicità televisive di Intimissimi.

Intimissimi: punti vendita e poli produttivi

Il brand Intimissimi è presente con i suoi numerosi punti vendita nei seguenti Paesi: Italia, Svizzera, Spagna, Francia, Germania, Austria, Belgio, Croazia, Serbia, Montenegro, Cipro, Grecia, Russia, Macedonia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Slovacchia, Ungheria, Turchia, Egitto, Quatar, Brasile, Messico.

La sua sede amministrativa è a Dossobuono di Villafranca (Verona). Dal punto di vista produttivo, si serve di alcuni stabilimenti in Italia e di altri collocati in Sri Lanka, Croazia, Bulgaria, Romania, Bosnia, Serbia, Etiopia.

Intimissimi è parte del gruppo Calzedonia

Come evidenziato in precedenza, Intimissimi fa parte del gruppo Calzedonia.

Questo gruppo oggi annovera la proprietà di molti brand di successo. Infatti, oltre a Calzedonia e Intimissimi ha anche: Tezenis (che si occupa di intimo), Falconieri (marca specializzata in maglieria), Atelier Emé (per abiti da sposa e da cerimonia), Signorvino (brand di vini italiani), Progetto Quid (brand di moda etica e sostenibile, che propone abbigliamento e accessori).

Il gruppo Calzedonia nasce nel 1987 da Sandro Veronesi, laureato in economia e commercio ed ex dipendente di Golden Lady. Invece, la società a cui fa riferimento il marchio Calzedonia, che si dedica ai collant, viene fondata da Nerino Grassi.

Dal punto di vista della logistica, il gruppo possiede quattro centri distributivi: uno a Vallese, frazione del comune di Oppeano (provincia di Verona), un altro a Castagnaro (provincia di Verona), un altro ancora a Varazdin (Croazia) e, infine, un altro centro di distribuzione si trova a San Paolo (Brasile).

I prodotti di Intimissimi

Il brand Intimissimi mette in vendita, sia nei negozi fisici che online, i seguenti prodotti per donna:

  • Reggiseni
  • Slip donna
  • Lingerie
  • Maglieria donna
  • Pigiameria donna.

Per l’uomo produce invece i seguenti prodotti, presentati con il brand “Intimissimi Uomo”:

  • Boxer
  • Slip uomo
  • Maglieria uomo
  • Pigiameria uomo
  • Calze e calzini uomo
  • Costumi da bagno uomo.

Il target di riferimento dell’azienda è dai 15 ai 50 anni.

Il sito web di Intimissimi

Il sito web di Intimissimi (intimissimi.com) offre diversi servizi. Uno tra questi è relativo alla possibilità di osservare i vari prodotti del brand, comprese le ultime novità.

Un altro servizio offerto è quello dello shopping online: permette di acquistare i prodotti del brand e anche di tracciarne la spedizione.

Tra le altre cose, il sito dispone anche di apposite sezioni per chattare o inviare una e-mail alla società.

Sede, contatti e lavora con noi

Intimissimi ha la stessa sede principale del gruppo Caldezonia: via Monte Baldo 20 nella località Dussobuono del comune di Villafranca (provincia di Verona).

Per contattare l’azienda Intimissimi è possibile inviare una e-mail dal sito web intimissimi.com. Infatti, recandosi nella parte bassa della pagina principale è possibile selezionare “Inviaci un’e-mail” e attendere l’apertura di una finestra nella quale poter inviare il proprio messaggio.

In alternativa, è possibile scrivere direttamente a: hello@intimissimi.com.

Un altro modo per mettersi in contatto con l’azienda è quello di telefonare al numero 02253210237.

Per lavorare in Intimissimi è possibile recarsi alla pagina web corrispondente al seguente indirizzo: https://careers.calzedoniagroup.com/it-IT/home. Così facendo, si entrerà nella sezione dedicata alle opportunità di lavoro nel gruppo Calzedonia (di cui Intimissimi fa parte, come già sottolineato più volte nel corso del presente articolo). In tale sezione è possibile consultare le posizioni lavorative aperte, cioè quelle per le quali si è in cerca di personale.

Qualora in via temporanea non risultasse una posizione lavorativa idonea alle proprie competenze e ai propri interessi, è comunque possibile inviare una candidatura spontanea allegando il proprio curriculum vitae, per essere eventualmente ricontattati in seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *