Kering

Kering è un gruppo mondiale di lusso che si occupa di sostenere e promuovere lo sviluppo di alcuni tra i più importanti marchi di orologi, gioielli e pelletteria. L’azienda possiede un team diversificato composto da più di 38.000 dipendenti sparsi per il mondo, con un fatturato annuo in continua crescita.

I principi dell’azienda si basano sul motto dell’Empowering Imagination ovvero sulla volontà di fornire sostegno alle Maisons, affidando il loro lavoro creativo a persone competenti e di talento, incoraggiando nuove risorse, l’innovazione e ponendosi sempre obiettivi nuovi che possano migliorare gli standard sociali e ambientali del settore di lusso.

L’unione delle varie Maison all’interno del gruppo è un passo importante verso la creazione di un settore responsabile, appassionato e intenzionato a diventare una possibilità per il cambiamento.

L’azienda Kering: storia e di cosa si occupa

Kering è un’azienda che si pone come obiettivo la promozione del lusso moderno consentendo a ciascuno di mettere in luce la propria personalità. Si tratta di un lusso che sembra essere in grado di suscitare emozioni. Questo concetto di lusso è al centro del modello di business aziendale e dell’organizzazione. Kering pone al primo posto la creatività e consente alle varie aziende che fanno parte del gruppo di andare oltre la propria creatività, per generare lusso in un mondo sostenibile e al contempo responsabile.

La firma “Empowering Imagination” rappresenta il riassunto dei valori aziendali, ed è proprio questo che guida il gruppo verso un mercato creativo e sostenibile. Il nome Kering si pronnuncia “caring” che in inglese si traduce come “prendersi cura”. Alla luce di questo significato, l’azienda concepisce e costruisce i propri rapporti con le Maison del gruppo, i collaboratori, i clienti fino a espandersi nel mondo. In bretone “ker” vuol dire “casa” oppure “luogo di vita”. Il gruppo è stato costruito come uno spazio accogliente per fare crescere ed esprimere liberamente sia i collaboratori che le Maison.

La civetta del logo aziendale invece, simboleggia la saggezza, la protezione e la visione, le tre qualità che si basano sul modello di gestione e di management su cui si fonda la mission del gruppo.

Obiettivi dell’azienda

Tutto l’impegno dell’azienda è dedicato al settore del lusso. Il motto ispira il gruppo sia a livello individuale che collettivo con l’obiettivo di offrire ai propri dipendenti, ai singoli marchi, ai clienti e alla società prodotti di qualità. Il lavoro svolto dall’azienda è quello di:

  • porre la creatività al centro di ogni cosa;
  • affidare le Maison a persone di talento, lasciando libera creatività;
  • offrire ai propri clienti esperienze uniche e autentiche che possano rispondere alla voglia di esprimere la propria personalità.

Portare avanti questi obiettivi significa permettere alle aziende del gruppo:

  • di andare sempre più lontano;
  • di costruire un gruppo che sia agile, in grado di creare valori che possano portare a termine nel lungo periodo le strategie fissate;
  • di raggiungere performance eccezionali, dotandosi di un team creativo e di materie prime sostenibili oltre che innovative;
  • di coltivare talenti e promuovere una cultura imprenditoriale;
  • accompagnare ogni dipendente affinché possa esprimere il suo potenziale;
  • di incoraggiare le diversità, l’uguaglianza tra lavoro e vita privata;
  • di garantire a tutti i dipendenti un ambiente di lavoro stimolante e soddisfacente;
  • di impegnarsi per un lusso sostenibile e responsabile;
  • di porre lo sviluppo sostenibile al centro della cultura e della strategia aziendale;
  • di impegnarsi nella difesa della dignità delle donne per migliorare la propria condizione di vita.

Solo portando a termine questi obiettivi, il gruppo può creare una nuova idea di lusso, dinamica e creativa che possa ispirare il settore creando emozioni e sogni negli acquirenti.

Il sito web

Collegandosi all’interno del sito ufficiale dell’azienda: www.kering.com/it, potrai trovare tutte le informazioni relative all’azienda, la storia, la mission e un’intera sezione dedicata ai contatti e alle nuove opportunità di lavoro, per coloro che desiderano entrare a fare parte del team. Il sito è articolato in modo semplice per consentire anche a coloro che non hanno molta dimestichezza con il web, di trovare le sezioni di proprio interesse. In particolare, sulla pagina principale puoi trovare un menu dedicato al:

  • “Il gruppo” che comprende le sezioni relative a: scopri Kering, cultura e patrimonio, la nostra governance, Kering for woman, news e i nostri contatti;
  • “Maison” che comprende le sezioni: moda e pelletteria, orologi e gioielli, Kering Eyewear;
  • “Talenti” che comprende le sezioni: chi siamo, sviluppare il talento, opportunità di lavoro, la vita di Kering;
  • Sostenibilità, Finance e Media che comprende sezioni dedicate all’informazione con articoli inerenti i singoli argomenti.

Contatti e opportunità di lavoro

Lavorare in Kering vuol dire crescere in una squadra motivata e ricca di talento, un ambiente nel quale viene promossa la creatività e si valorizza diversità e sviluppo. L’azienda è in costante ricerca di persone brillanti con la voglia di andare oltre ogni confine, di sfidare le convenzioni e di ridefinire il significato del lusso nei tempi moderni.

I successi dell’azienda sono legati per lo più alle capacità imprenditoriali e alla cultura dell’azienda, che come abbiamo visto supporta la creatività, lo sviluppo e la diversità. Alla base di ogni successo senza dubbio risiedono le abilità dei dipendenti senza le quali l’azienda probabilmente non avrebbe l’attuale fama mondiale. In Kering le persone condividono passione, valori, creatività per rendere il gruppo protagonista del settore del lusso. L’impegno nei confronti dei dipendenti è costante e volto alla promozione di un ambiente di lavoro aperto, stimolante nel quale ognuno viene incoraggiato ad assumersi rischi e ad andare sempre avanti.

Il personale quotidianamente viene formato, specializzato affinché possa migliorare il proprio percorso di carriera, grazie alle continue opportunità di crescita professionale, sviluppo personale messe a punto dall’azienda. Se vuoi contattare il gruppo puoi trovare tutte le informazioni per metterti in contatto con i vari uffici, in base alle tue necessità, collegandoti direttamente sul sito ufficiale. Se sei un giornalista puoi accedere alla sezione “Media”, in alternativa:

  • se sei un’azionista puoi scrivere una mail all’indirizzo: actionnaire@kering.com;
  • se sei una startup e vuoi collaborare puoi inviare la tua candidatura compilando l’apposito format su: https://kering.startupflow.io/startup-form;

Inoltre, se lo ritieni necessario puoi inviare una mail a:

  • Kering Eyewear: contactus@keringeyewear.com;
  • Fondazione Kering: keringfoundation@kering.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.