Kraft e Heinz sono due tra le più popolari aziende del settore alimentare, del mondo. Dalla fusione di queste due società è nata la “Kraft Heinz Company”, un colosso che rappresenta ad oggi il maggiore gruppo alimentare del mondo.
Storia dell’azienda
La società Kraft, celebre in Italia per le sue sottilette si unisce alla società Heinz, conosciuta per la produzione del Ketchup dando così origine a un enorme gruppo alimentare. I due colossi hanno così fondato il terzo gruppo del “food&beverage” in America e il quinto al mondo. La nuova società ha sede a Pittsburgh, negli USA. La compagnia Kraft Heinz si pone come principale obiettivo quello di produrre e immettere sul mercato prodotti di altissima qualità, in grado di potere aiutare a sostenere i clienti, le loro attività e di andare incontro alle più esclusive necessità.
La base del successo di questa società è data da tre pilastri, su cui si fonda anche la mission aziendale:
- offrire strumenti che possano garantire la produzione di alimenti prelibati;
- offrire accessibilità e informazioni dettagliate;
- seguire le tendenze, rimanendo sempre aggiornati sulle novità in campo culinario così da battere la concorrenza.
Prodotti Kraft Heinz
La più ampia struttura, ovvero il centro di innovazione di Nijmegen situata al di fuori degli Stati Uniti gioca un ruolo molto importante per l’innovazione e ispirazione dei prodotti. E’ proprio a questo centro che si deve la nascita di alcuni tra i più conosciuti prodotti, come gli “Heinz Beanz” senza zucchero aggiunto e “l’Heinz Tomato Ketchup” con il 50% in meno di sale e zucchero, rispetto alla versione tradizionale.
Orgoglio dell’azienda è la presenza al suo interno di un team composto dai migliori esperti del settore alimentare, presente in tutti i reparti aziendali. Con questo team l’azienda può vantare la collaborazione di maestri cuochi, membri del team di ricerca e sviluppo, esperti in materia di sicurezza alimentare e tecnici di imballaggio. Ogni dipendente svolge un lavoro importante che contribuisce alla creazione di prodotti immessi sul mercato e apprezzati dalla maggior parte dei consumatori italiani e nel mondo.
L’azienda è alla costante ricerca di novità alimentari da proporre alla propria clientela. Per cercare di soddisfare al meglio tutte le richieste, anche le più esigenti, la compagnia si assicura di essere sempre in linea con le richieste del mercato. Sempre pronta a sperimentare e conoscere nuove idee, rappresenta una tra i maggiori leader dell’innovazione in cucina.
Quando viene presentato un nuovo progetto, una volta approvata l’idea la successiva fase sarà quella dello sviluppo. Durante questa fase, l’idea proposta viene testata attraverso attività di creazione di prototipi, analisi e test aggiuntivi condotti nei laboratori da un team di esperti che collabora con l’azienda.
Questi processi vengono effettuati senza mai compromettere il principio cardine: la qualità dei prodotti. Vengono inoltre, valutati da un punto di vista di gradimento da parte dei clienti, assicurandone la conformità alle loro esigenze e ai valori dell’azienda. Lo sviluppo dei prodotti prosegue infine, fino al soddisfacimento degli standard aziendali.
Quali sono gli obiettivi futuri dell’azienda?
Obiettivo dell’azienda è quello di lavorare nel rispetto dell’ambiente, per cercare di migliorare la catena di approvvigionamento, i prodotti e la comunità. Per fare ciò, ha messo a punto un piano strategico che porta avanti dal 2017 e che punta entro il 2025:
- all’utilizzo di olio di palma 100% certificato e sostenibile;
- alla riduzione del 15% dello spreco di energia, acqua e rifiuti;
- al raggiungimento del 70% della compatibilità con le linee guida globali sulla nutrizione;
- all’utilizzo di uova 100% provenienti da galline libere;
- al raggiungimento del 100% della tracciabilità dell’olio di palma dalla coltivazione d’origine;
- alla consegna di un miliardo di pasti al giorno alle persone più in difficoltà;
- alla totale progettazione di confezioni riutilizzabili e riciclabili.
Sito web
Il sito web ufficiale dell’azienda, www.kraftheinzfoodservice.it, è strutturato in modo semplice e intuitivo, per consentire agli utenti di trovare tutte le informazioni relative all’azienda, le schede descrittive dei prodotti, di sfogliare il catalogo online oppure di contattare l’assistenza clienti. Nella homepage troverai un menu suddiviso in 4 sezioni con all’interno le sottocategorie:
- chi siamo: questa sezione è dedicata alla storia delle due aziende, Kraft e Heinz e alla fusione che ha portato alla nascita del gruppo;
- prodotti e catalogo online: questa sezione è dedicata a tutti i prodotti presenti in commercio, e consultabili mediante il catalogo online. All’interno della sezione trovi una sottocategoria che comprende “i nostri formati” (porzioni, >500ml e <500ml), le “nostre categorie” (maionese, senape, salse, sughi e condimenti, dressing, salse BBQ, salse piccanti, tomato ketchup), i “nostri marchi” (Heinz e Kraft);
- ispirazioni: questa sezione comprende i prodotti più conosciuti dell’azienda, ciascuno accompagnato da una scheda descrittiva scaricabile sul tuo PC o dispositivo mobile;
- contattaci: una pagina nella quale puoi porre le tue domande direttamente a un team di esperti, che ti ricontatterà non appena possibile.
Per qualsiasi ricerca puoi utilizzare in alto a destra l’apposito campo nel quale scrivere la parola chiave e trovare l’argomento di tuo interesse.
Assistenza clienti, contatti e lavora con noi
Per rimanere sempre in contatto con l’azienda puoi iscriverti alla newsletter, in modo da ricevere periodicamente via mail tutte le offerte, promozioni e novità. Inserisci al momento dell’iscrizione le tue preferenze per restare sempre aggiornato sugli argomenti di tuo interesse.
I clienti così come i dipendenti sono sempre al centro dell’azienda, che si basa su un’esperienza culinaria sviluppata nel corso di più di 150 anni di attività. Ciò su cui punta l’azienda è quello di offrire alla propria clientela un team di esperti pronto in qualsiasi momento a dare consulenza e ispirazione ai collaboratori, nella realizzazione di nuovi progetti.
Grazie a corsi di perfezionamento, l’azienda condivide regolarmente la propria competenza ed esperienza, creando materiali che possano supportare e ispirare i clienti. Se vuoi entrare a fare parte del team Kraft Keinz puoi compilare l’apposito modulo (in lingua inglese) che trovi collegandoti sul sito, nell’apposita sezione dedicata “Careers”. Compilando il modulo, avvierai la ricerca delle mansioni disponibili. Nella parte sottostante il modulo, invece, puoi sfogliare le numerose posizioni aperte disponibili per le quali inviare la tua candidatura spontanea.
Per qualsiasi chiarimento o informazione, collegati alla sezione “Contatti”, nella quale puoi porre una domanda compilando i campi dedicati alla descrizione della tua richiesta. Inserendo i tuoi dati personali e inoltrando la richiesta, verrai ricontattato da un operatore.