Kasanova

Kasanova è oggi sinonimo di articoli per la casa e casalinghi e non c’è marchio di questo settore nel nostro Paese che abbia una distribuzione più capillare di quella che è riuscito a costruire Kasanova.

Il marchio, come dicevamo, è oramai diventato un tutt’uno con l’attività svolta e si è espanso a tal punto da inglobare altri brand. Fanno parte dell’universo Kasanova infatti anche Kasanova+, Co.Import, L’Outlet del Kasalingo, Italian Factory, Kikke e La Casa sull’albero.

Con una struttura così capillare, Kasanova ha costruito un vero e proprio fitto tessuto di distribuzione capace di ricoprire tutto il territorio italiano. Nel complesso la società è costituita da ben 1.700 dipendenti e da oltre 350 negozi!

Kasanova nasce ad Arcore a fine anni sessanta ed ha ancora la sua sede principale proprio nel piccolo comune brianzolo, in Viale Monterosa.

Nei negozi Kasanova distribuiti in tutto il Bel Paese si trova tutto ciò che serve per la casa e nelle intenzioni c’è proprio quella di creare un ambiente accogliente e funzionale.

Tutto è costruito intorno al cliente. L’ambiente che si respira in un negozio Kasanova è sempre piacevole e poco invasivo: la merce è ben esposta e la musica non è mai invasiva.

La vera differenza che i clienti hanno riscontrato nei negozi Kasanova è il rapporto qualità prezzo: in un negozio Kasanova non si trovano chincaglierie male assortite a prezzi stracciati.

Kasanova seleziona con cura ciascun articolo e accoglie soltanto prodotti di qualità, certificati e con standard produttivi di un certo livello.

Il prezzo è sempre ottimo ma senza mai rinunciare alla qualità. Questo è un aspetto fondamentale ed irrinunciabile per il marchio Kasanova.

Nei negozi Kasanova sarà possibile trovare posate, piccoli elettrodomestici, arredamenti, servizi di piatti e di bicchieri, utensili per la cucina, casalinghi… tutto ciò che può servire a prezzi assolutamente competitivi.

Storia dell’azienda: negozi di Roma, Milano, Torino

La storia di Kasanova viene da molto lontano. Il marchio sembra estremamente giovane ma in realtà tutto nasce con la Sig.ra Giannina Fontana, nel 1968.

La passione della Sig.ra Fontana era appunto rivolta verso gli articoli di casalinghi e, seppure in un momento non facile, decise di aprire un’attività assolutamente innovativa.

A quell’epoca l’idea della Sig.ra Giannina era rivoluzionaria perché si andava a collocare a metà tra i negozi di porcellane raffinate e i banchi dei mercati rionali.

Nel 1968 nasce dunque la F.lli Fontana srl, un’azienda di buon livello che riusciva in quegli anni già ad impiegare una ventina di dipendenti e a fatturare circa 10 miliardi di vecchie lire.

Ma è nel 1994 che avviene la vera e propria trasformazione. In quell’anno infatti viene inaugurato il marchio Kasanova ed in breve assurge al titolo di leader del settore.

Il servizio che va a contraddistinguere Kasanova in quei primi anni era legato alle liste nozze: gli sposi potevano selezionare gli articoli che ritenevano più adatti e gli amici e parenti potevano ritirarli in qualunque punto vendita sul territorio. 

Questa innovazione aumenta la popolarità del marchio Kasanova e nel 2016 la F.lli Fontana srl diventa Kasanova S.p.A.

Volantino ed offerte

Nei negozi Kasanova le offerte sono sempre numerose: si trovano spesso promozioni e concorsi, codici sconto e offerte irrinunciabili. 

Le liste di nozze di Kasanova hanno fatto la storia del marchio e ancora oggi sono senza dubbio uno dei servizi più apprezzati dalla clientela.

Già il fatto di entrare in un negozio Kasanova offre un servizio per chi è alla ricerca di un regalo: il modo in cui sono esposti gli articoli fornisce molti suggerimenti ai clienti indecisi.

Nei negozi Kasanova si trovano anche articoli di arredamento per tutta la casa, in qualunque stile: etnico, classico, moderno, vintage, shabby chic, provenzale, industrial…

E’ possibile fare acquisti anche su www.Kasanova.com e ricevere la merce direttamente a casa, in ufficio o dove vuoti tu, oppure puoi scegliere per il servizio “Klicca e ritira”: ovvero puoi selezionare gli articoli che preferisci e potrai ritirarli presso un negozio Kasanova a tua scelta.

Assistenza clienti, numero verde ed altre info utili

Uno dei fiori all’occhiello del marchio Kasanova è senza dubbio il rapporto che riesce a instaurare con il cliente. Già nel sito del brand si trova una live chat tramite la quale è possibile contattare un incaricato per avere tutte le informazioni necessarie.

La live chat è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9 del mattino fino alle 12.30, e dalle 13.30 alle 18.00.

C’è ovviamente nel sito di Kasanova una sezione per le FAQ, ovvero le domande che più frequentemente vengono poste dagli utenti con le relative risposte. 

In più è possibile contattare, attraverso un form da compilare, direttamente l’azienda.

Si può in alternativa anche contattare Kasanova tramite un indirizzo mail: shop@kasanova.it.

Kasanova ha voluto mettere a disposizione dei clienti anche un numero verde per chi preferisce un contatto diretto a voce: 800.015.748 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00-12.30 e dalle 13.30-18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.