Lube

Una tra le prime aziende italiane produttrici di cucine, entrare nel mondo Lube significa entrare a fare parte di un mondo costruito attorno all’uomo, alle sue necessità e in completa armonia con l’ambiente che lo circonda. La scelta dei materiali di qualità e la cura nei dettagli fanno di questa azienda il fiore all’occhiello del mercato italiano dell’arredamento di zone living e cucine.

Storia dell’azienda

La storia di quest’azienda è fatta di impegno, professionalità e intelligenza commerciale. Il sogno di essere una tra le prime aziende leader sul mercato dell’arredamento, è diventato realtà ed è stato portato avanti dai principi che sono il centro della filosofia aziendale:

  • attenzione per l’uomo, per la qualità, la funzionalità;
  • sicurezza degli ambienti;
  • rispetto dell’ambiente nella scelta di materiali ecologici;
  • integrazione tra design e innovazione tecnologica;
  • cura del cliente;
  • ottimo rapporto qualità-prezzo sia dei prodotti che dei servizi post vendita.

La continua crescita ha portato oggi la LUBE ad essere una tra le prime aziende italiane produttrici di cucine e prima come numero di cucine realizzate ogni anno.

Sito ufficiale

Cucine Lube

Il sito ufficiale dell’azienda raggiungibile collegandosi sul sito ufficiale offre al cliente la possibilità di visionare tutto il catalogo dei prodotti e in particolare le sezioni che comprendono tavoli e sedie, cucine e zona living. Le cucine e il living sono studiati da professionisti del settore nel tentativo di soddisfare sempre al massimo tutte le esigenze della clientela, personalizzando ogni singolo prodotto. L’ampia gamma di composizioni, colori, materiali consente di scegliere un arredo completo e coordinato per avere un ambiente domestico originale.

Living

Il Living LUBE è un sistema che abbraccia una vasta gamma di elementi che sono destinati alla zona giorno, dal design moderno, classico e contemporaneo. Che sia a terra, sospeso oppure integrato, il cliente ha la possibilità di osservare una serie di infinite soluzioni, compositive, studiate per accogliere oggetti e persone, rispondendo al meglio a ogni esigenza. Sul sito è possibile osservare prodotti dallo stile classico: tutti i modelli cucina, sia classici che moderni, prevedono delle soluzioni living che possono essere costruite sulla base delle necessità di chi le abita. Le soluzioni indipendenti si possono adeguare a qualsiasi spazio, in abbinamento o meno rispetto la cucina scelta.

Qualsiasi sia lo stile, per valorizzare il living, l’azienda ha creato elementi di arredo come libreria da progettare singolarmente oppure insieme a basi, mensole o pensili. Ogni mobile si caratterizza per la propria componibilità e possibilità di personalizzazione. Le librerie sono costruite con un sistema a spalla oppure possono essere modulari con una struttura metallica.

Oltre a contenere oggetti possono essere utilizzate come interpareti e per dividere ambienti. Le madie, invece completano la collezione dei prodotti living con eleganza. Gli elementi chiave del living classico e moderno sembrano essere:

  • ante: disponibili in un’ampia gamma di colori e finiture;
  • top: disponibili in tantissime varianti da personalizzare con materiali diversi e spessori da 2 a 12 cm;
  • mensole: che possono essere coordinate con il living, con la possibilità di avere anche una luce integrata;
  • pensili: disponibili in qualsiasi misura, con soluzioni a giorno in vari colori;
  • basi: ovvero dei capienti contenitori che possono essere montati su zoccolo, piedini oppure sospesi a parete;
  • casse: con fianchi di finitura come i frontali del living scelto;
  • librerie: modulari o costruite con sistema a spalla, che possono avere una possibile funzione contenitiva o divisoria per gli spazi della casa;
  • sostegni: ovvero zoccoli di diverse altezze e finiture oppure piedini in legno o metallo, in grado di potere aiutare a soddisfare ogni necessità;
  • aperture: che sfruttano varie tecnologie per ottenere il massimo della funzionalità;
  • luci: che possono essere utili per valorizzare i mobili living;
  • accessori: che comprendono una vasta selezione di prodotti innovativi che possono aiutare ad aumentare la praticità della zona giorno.

In particolare, sul sito si possono trovare:

  • librerie a spalla: la costruzione di queste librerie si può integrare perfettamente con cucine modulari, in modo da potere realizzare composizioni sempre originali e diverse. Gli spessori aumentano e i pannelli da 25 mm possono garantire la massima solidità, di mobili pensati per essere sistemati a terra oppure lasciati sospesi, con vani aperti o chiusi. Ogni libreria può essere utilizzata singolarmente oppure unita a basi, pensili, mensole e boiserie. Il cliente avrà la possibilità di valorizzare ogni soluzione scegliendo tra tanti accessori, materiali, finiture in abbinamento o a contrasto;
  • librerie modulari metalliche: piccole o grandi, queste librerie possono essere utili per aiutare a risolvere eventuali problemi di spazio. Quelle modulari possono comprendere l’installazione a parete oppure essere utilizzate da interparete. Possiedono una struttura leggera ma molto spaziosa, la cui costruzione può avvalersi di ripiani o moduli con anta, mobili a giorno e pensili colorati. Le strutture metalliche sembrano essere disponibili nella versione laccata e in base alla loro funzione prevedono appositi sistemi di ancoraggio a parete o a terra;
  • living integrato: questa tipologia può essere considerata una prosecuzione o fusione con la zona cucina. In un solo spazio è possibile avere tutto vicino, facendo convivere due ambienti della casa, la cucina e la zona relax. Accogliere persone in un clima di convivialità è quanto di meglio possa fare una soluzione living. Per chi ama un ambiente più movimentato si può giocare con volumetrie diverse rispetto la cucina;
  • interpareti: il sistema libreria può essere utile per aiutare a risolvere eventuali esigenze di separazioni funzionali degli ambienti. Di grande impatto estetico, queste soluzioni possono essere fruibili da entrambi i lati, per consentire di dividere e delimitare gli spazi di vita lasciando passare la luce naturale e favorendo la personalizzazione delle dimensioni degli ambienti e la scelta dei dettagli. Le librerie, dette “bifacciali” vengono costruite con un sistema a spalla e condividono con le librerie a spalla le stesse caratteristiche tecniche e contenitive;
  • madie: da sempre pensate come mobili di contenimento, oggi rappresentano a tutti gli effetti una scelta di design di alta manifattura. Possono essere inserite all’interno della zona living conferendo all’ambiente gusto, carattere ed eleganza. Prendendo spunto dalle collezioni delle cucine moderne e classiche che possono essere completate con altre soluzioni per rispondere al meglio alle esigenze abitative di coloro che scelgono queste soluzioni di arredamento.

Punti vendita e contatti

All’interno del sito ufficiale dell’azienda puoi trovare una pagina dedicata ai punti vendita, nella quale grazie alla mappa presente puoi localizzare lo store più vicino, nella tua città. Per qualsiasi informazione puoi contattare il numero verde 800.279389 oppure compilare il modulo che trovi sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.