Sky

Sky è una Pay TV italiana che nasce dall’unione di Stream Tv e Tele+ Digitale. Inizialmente era possibile solamente vedere i contenuti mediante installazione della parabola, oggi invece basta acquistare un box o un decoder con smart card abilitata per usufruire della vasta gamma di servizi offerti dall’azienda.

Cos’è Sky e la sua storia

Sky è un servizio televisivo satellitare che nasce nel 2003 e che con il passare del tempo si è sempre più diffuso in Germania, Italia e Inghilterra. Al momento è considerata la principale Pay TV italiana con più di 4 milioni di abbonati attivi. Il servizio offerto dall’azienda si basa sulla trasmissione del segnale video tramite satellite e quindi parabola, oppure tramite connessione Internet.

L’abbonamento a Sky prevede la sottoscrizione di un contratto scegliendo tra vari pacchetti offerti. Il pacchetto Sky TV è l’unico ad essere obbligatorio, mentre tutti gli altri sono considerati opzionali. L’offerta è composta da:

  • Sky Smart: che possiede un vincolo di 18 mesi e mette a disposizione degli utenti un servizio a costo contenuto;
  • Sky Open: più flessibile, ma a un costo più elevato.

Con l’introduzione dell’ultimo listino, il pacchetto base include documentari, HD e Sky Go Plus.

Costi di attivazione dei servizi

Il costo previsto per l’attivazione di un abbonamento è di 129 euro nel caso in cui si scelga un decoder Sky Q. In alternativa, si può scegliere Sky Q Black a 29 euro al mese oppure senza parabola a 9 euro al mese. Coloro che desiderano attivare un nuovo abbonamento possono usufruire di continue promozioni anche molto vantaggiose e pacchetti personalizzati.

Esiste anche una possibile offerta combinata con connessione WiFi, abbonamento Sky e decoder Sky Q a partire da 39,90 euro al mese con Sky Smart oppure da 54,90 euro al mese con Sky Open. Se vuoi sottoscrivere un abbonamento a uno sei servizi proposti da Sky puoi lasciare i tuoi dati personali collegandoti all’apposita pagina per essere richiamato quanto prima da un operatore.

Se non utilizzi più il tuo abbonamento o ritieni che il prezzo sia troppo alto, puoi richiedere la disdetta dei servizi. L’abbonamento può essere interrotto in vari modi e puoi trovare tutte le informazioni all’interno della guida su “come rescindere il contratto”, collegandoti sul sito ufficiale.

Prodotti Sky

Collegandoti sul sito sky.it, puoi trovare sempre aggiornate tutte le offerte e promozioni attivabili online:

  • Sky Calcio e Sky Sport: l’azienda da qualche anno si è aggiudicata i diritti esclusivi della Formula 1 e moto GP rendendola una scelta obbligata per gli appassionati di moto. L’offerta è ampia e comprende la programmazione di partite di Basket, principali tornei di golf, di tennis e le discipline trasmesse da Eurosport;
  • serie A 2020-2021: con la visione della maggior parte delle partite di Serie A, di Champions League, Europa League. C’è anche un ampio catalogo dedicato a tutti coloro che amano il calcio internazionale;
  • cinema e le serie TV di Sky: possibilità di accedere a 11 canali senza pubblicità durante i film, con una prima visione in lingua originale ogni giorno, con 4 canali Premium Cinema. La programmazione è molto ampia e comprende numerosi film d’autore, per la famiglia, cinema italiano e saghe. La programmazione delle serie TV e show è visibile sui canali Sky Atlantic, Sky Uno, FOX, Premium Crime, Premium Action inclusi nel pacchetto Sky TV base. Collegando il decoder My Sky o Sky Q a Internet, puoi avere accesso a una libreria on demand di grandi classici, prime visioni, da vedere in qualsiasi momento anche in HD o in 4K;
  • Sky Q: combina una serie di servizi e hardware sfruttando le caratteristiche delle nuove tecnologie messe in campo. L’utente può scegliere tra due opzioni: un pacchetto composto da Sky Q Platinum, un decoder secondario Q Mini, oppure un singolo decoder Q Black. Platinum e Black sono compatibili con il 4K e la tecnologia HDR, il decoder Mini si collega via Internet al Platinum e permette una visione in HD;
  • Sky Go: consente a tutti gli utenti abbonati la visione dei migliori canali del catalogo dei pacchetti per cui si è sottoscritto il contratto, mediante l’utilizzo della rete Internet. L’accesso è legato all’abbonamento. Chi ne è sprovvisto può usufruire del servizio in streaming NOW TV.

Esistono tre tipologie di servizio Sky Go:

  • Sky Go: per la visione dei migliori canali Sky, con accesso a migliaia di programmi on demand e la possibilità di associare due dispositivi;
  • Sky Go Plus: con in aggiunta le funzioni Download & Play, Replay e pausa e la possibilità di associare quattro dispositivi;
  • Sky Go per Sky Q: dedicato ai clienti Sky Q Platinum, con gli stessi vantaggi del Plus, ma con l’app Sky Q e la possibilità di visionare le registrazioni eseguite dal decoder sugli altri dispositivi.

L’app Sky Go è disponibile sui dispositivi mobili Android, su iPhone e iPad. Si può procedere con la visione anche dal browser web del PC.

Sito web e contatti

Come abbiamo visto l’azienda offre ai propri clienti, sia abbonati che nuovi utenti, la possibilità di sottoscrivere abbonamenti base o con l’aggiunta di servizi extra, a cui potere aggiungere il modello di decoder preferito. Per potere trovare tutte le informazioni utili alla sottoscrizione dell’abbonamento è possibile collegarsi sul sito ufficiale dell’azienda, all’interno del quale puoi consultare le numerose guide o leggere le FAQ di risposta ai quesiti più comuni.

Se sei un cliente Sky puoi entrare collegandoti sulla pagina ufficiale di Sky nella tua area personale, dove puoi trovare informazioni utili e numeri di telefono dedicati all’assistenza. Lasciando un tuo recapito telefonico e il tuo nome, puoi ricevere assistenza direttamente da un operatore, grazie al servizio di recall attivo tutti i giorni dalle 09.30 alle 21.30.

Se vuoi scoprire il mondo Sky e scegliere l’offerta giusta per te, puoi in alternativa contattare lo 027070 per metterti tutti i giorni in contatto con un operatore dalle 09.30 alle 21.30, che cercherà di aiutarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze. In questa pagina: https://assistenza.sky.it/contatta-sky, potrai trovare tutti i numeri di assistenza telefonica, scegliendo l’argomento di tuo interesse tra i percorsi veloci offerti dall’azienda, con il minore tempo di attesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.