Casavo

Casavo è quello che in inglese possiamo definire come “Instant Buyer” nel campo immobiliare. Come facilmente intuibile si tratta di un’azienda, completamente italiana, che acquista la nostra casa, la ristruttura (se questo si rende necessario) e poi la mette in vendita sul mercato immobiliare. Risultato? Vendita dell’immobile in un tempo massimo di un mese e soldi liquidi disponibili sin da subito.

Come funzionano le vendite immobiliari con Casavo

Grazie a Casavo è possibile una notevole riduzione dei tempi per la vendita della nostra casa. Il tutto, infatti, si svolge in pochissimo tempo (al massimo un mese) e prevede che il venditore sia del tutto liberato da tutte le lungaggini burocratiche che, spesso, possono celarsi dietro la vendita di una casa. Come funziona Casavo per vendere? Sono tre gli step principali:

  • Valutazione dell’immobile effettuata esclusivamente da un computer che basa i suoi calcoli su diversi algoritmi e prende in considerazione, contemporaneamente, diversi aspetti, tra cui la collocazione della casa, le sue caratteristiche ed il confronto con immobili simili.
  • La valutazione è del tutto gratuita e viene fatta in tempo reale. Solo qualora si fosse realmente interessati alla vendita sarà possibile fissare un appuntamento per una visita successiva (possibile anche da remoto).
  • Dopo la visita verrà formulata un’offerta d’acquisto che dovrà essere accettata e firmata. Si avvieranno, quindi, tutte le perizie di tipo tecnico e si passerà alla stipula dell’atto presso il notaio.
  • Non rimane che firmare il contratto e la vendita è conclusa. La liquidità è praticamente immediata in quanto si riceve sin da subito il 100% della somma pattuita. Naturalmente in questa data la casa dovrà essere libera e gli ex proprietari avranno dovuto lasciarla.

Quali sono i vantaggi scegliendo Casavo

Casavo ed i servizi che offre sono una realtà piuttosto nuova nel nostro Paese. L’azienda, difatti, è la prima ad offrire un servizio di questo tipo in Italia. Basta, però, soffermarci un po’ a riflettere per comprendere che affidarsi a Casavo ha diversi vantaggi rispetto alle vendite più tradizionali alle quali eravamo abituati fino a questo momento. Quali sono questi vantaggi?

  1. Il primo e, forse, più importante vantaggio è quello di accorciare di molto i tempi per la vendita dell’immobile. Quanto tempo, in effetti, occorre per trovare un acquirente a cui proporre la casa? E non è detto che, una volta trovato, l’affare vada in porto perché potrebbero esserci disaccordi sulle cifre richieste o su qualche altro aspetto. Con Casavo, invece, si dice addio una volta per tutte alla ricerca dell’acquirente dal momento che è l’azienda stessa a provvedere all’acquisto dell’immobile. I tempi vengono decisi direttamente dai venditori dal momento che gli atti si perfezionano, in ogni caso, entro 30 giorni dal primo contatto.
  2. La valutazione dell’immobile avviene in tempo reale e in maniera del tutto gratuita. Non si dovrà pagare nulla e, solo se si vorrà procedere con la vendita, si potrà richiedere una visita e una successiva offerta.
  3. Il prezzo è garantito ed è quello che viene stabilito nel momento stesso in cui parte l’offerta da parte di Casavo. Non ci saranno sorprese all’orizzonte per cui nel momento in cui saremo pronti a firmare dal notaio riceveremo il totale pattuito in fase di offerta.
  4. Le pratiche burocratiche che il venditore dovrà sostenere sono praticamente pari allo zero. Sarà Casavo ad occuparsi di tutto quanto in maniera rapida, veloce ed efficiente. Per qualsiasi informazione sullo stato della pratica o della vendita sarà sempre possibile richiedere l’aiuto di un esperto che sarà ben lieto di chiarire tutti i punti.

Lavora con noi

All’interno del sito di Casavo è possibile dare un’occhiata alle offerte di lavoro presenti nel ramo immobiliare all’interno dell’azienda. Tutte le offerte presenti sono suddivise per tipologia. L’accesso a ciascuna è vincolato al semplice click sul titolo dell’inserzione. Il testo è interamente in inglese e presenta, al suo interno, tutte le caratteristiche dell’annuncio in questione. Sempre specificate competenze richieste e tutto quanto viene garantito dall’azienda a seguito dell’eventuale assunzione.

Sedi e contatti

Casavo è presente in 6 tra le principali città italiane: Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Verona. È in queste città che opera per acquistare e vendere gli immobili. Gli uffici sono esclusivamente operativi per cui non ricevono il pubblico. Ecco gli indirizzi delle varie sedi:

  • Milano, via Elia Lombardini 10
  • Roma, via Giovanni Paisiello 26
  • Torino, via Giuseppe Giacosa 36
  • Firenze, via Jacopo Nardi 39
  • Bologna, viale Angelo Masini 12
  • Verona, via Francia 21/c.

Per ogni informazione su Casavo o per fissare un appuntamento è possibile contattare il numero verde 800/180.476 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30. In alternativa è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica assistenza@casavo.com. Gli operatori rispondono celermente al telefono ed anche l’assistenza via email è abbastanza celere richiedendo, in genere, al massimo un paio d’ore d’attesa. Lasciando, comunque, il proprio recapito telefonico si può essere contattati da un esperto in maniera completamente gratuita per ricevere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Lascia un commento