Riscaldamento: ecco i modelli di caldaia a condensazione più richiesti del momento

Fino a qualche anno fa lo shopping online veniva considerato come una soluzione alternativa agli acquisti in negozio, da prendere in considerazione solo quando non era possibile trovare quello che si cercava presso i punti di vendita fisici. Questa visione ormai è decisamente superata: il web è diventato il più importante canale per lo shopping, anche grazie ai tanti vantaggi che questa opzione comporta per gli utenti.

Questi vantaggi sono la possibilità di fare acquisti a qualsiasi ora del giorno e della notte, il risparmio di soldi e di tempo, la comodità, visto che tutto può essere fatto direttamente da casa o in mobilità tramite smartphone, l’ampia varietà di scelta e l’opportunità di confrontare le offerte.

Il discorso è valido per tutte le categorie merceologiche: ultimamente sono sempre più richiesti online gli articoli per il riscaldamento della casa, come ad esempio i modelli di caldaia a condensazione.

Dove trovare i migliori modelli di caldaia a condensazione

Il motivo del successo delle caldaie a condensazione è facilmente spiegabile, visto che si tratta di apparecchi estremamente efficienti e che permettono di beneficiare di un importante risparmio a livello energetico.

Il tutto è possibile grazie allo sfruttamento del calore latente recuperato dai fumi di scarico, la cui temperatura viene abbassata dall’impianto fino alla condensazione del loro vapore.

Se sei alla ricerca di dispositivo di qualità ad un prezzo vantaggioso, acquista una caldaia a condensazione su Climamarket.it, e-store specializzato nella fornitura di sistemi di riscaldamento e di climatizzazione destinati ad un utilizzo domestico, professionale ed industriale. Nel suo ampio catalogo è possibile trovare anche condizionatori, pompe di calore, aspiratori, stufe, termoconvettori, scaldabagno, pannelli solari e tanto altro.

I principali vantaggi della caldaia a condensazione

Il funzionamento di queste particolari caldaie avviene grazie al gas: scaldano l’acqua tramite il calore che si genera dalla combustione e che non viene disperso nella fase di espulsione dei fumi di scarico.

La condensazione permette di immettere nel circuito di riscaldamento anche l’energia ottenuta dal calore recuperato dal vapore acqueo e dai fumi di scarico. È un’ottima soluzione per riscaldare la casa ed ottenere acqua calda sanitaria.

Le caldaie a condensazione possono avere un costo iniziale leggermente più alto rispetto ai modelli di altre tipologie più tradizionali, ma nel lungo periodo assicurano una migliore efficienza e dei consumi minori.

Ci sono da sottolineare anche il ridotto impatto ambientale, visto che i fumi espulsi hanno una temperatura media più bassa, la grande silenziosità con cui questi apparecchi lavorano e la possibilità di essere usate in combinazione con i pannelli solari per la produzione di acqua calda.

I modelli più richiesti online

Sul catalogo online di Climamarket sono disponibili le caldaie a condensazione dei migliori brand del settore: Beretta, Rinnai, Fondital, Junkers, Vaillant, Ariston e Ferroli, giusto per fare qualche esempio.

Tramite i filtri di ricerca è possibile individuare i modelli più adatti alle proprie esigenze ed ai propri ambienti, ma ordinando gli articoli in base alla loro popolarità è possibile anche scoprire quali sono i modelli più richiesti.

In cima alla classifica dei prodotti più venduti troviamo la caldaia a condensazione Ferroli Bluehelix Alpha 28 C 24 kw metano e GPL, seguita dalla caldaia Immergas Victrix Tera 24 a camera stagna 24 kw metano e dalla caldaia Beretta Ciao Green 25 CSI 20 kw metano.

Tutti i modelli presenti sul sito sono realizzati con materiali di qualità e di elevata resistenza: ogni articolo ha a sua scheda con tutte le specifiche tecniche, la descrizione e l’indicazione degli eventuali bonus e sconti a cui dà diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *