Esprinet è uno tra i principali distributori europei di Information Technology e Consumer Electronics, un vero e proprio punto di riferimento per produttori, fornitori e clienti appassionati di tecnologia. Scopriamo insieme di cosa si occupa e come mettersi in contatto con l’azienda per ricevere informazioni sui servizi oppure per entrare a fare parte del team.
L’azienda e la sua storia
Esprinet Group è un’azienda leader nel settore di competenza tecnologica da oltre vent’anni, composta da un team di persone che assiste nell’utilizzo delle tecnologie e fornisce servizi all’avanguardia, grazie a una capillare rete di rivenditori professionali presenti su tutto il territorio. Ogni giorno l’azienda si pone come obiettivo quello di offrire prodotti e servizi a privati e investitori, generando sempre un impatto positivo sul territorio.
Esprinet si rivolge a reseller IT, VAR, System Integrator, negozi specializzati, retailer e portali di e-commerce. Con una rete di oltre 1.600 professionisti, offre più di 130.000 prodotti tecnologici (come PC, stampanti, accessori, software, cloud, datacenter & cybersecurity, smartphone, audio-video, TV, gaming, elettrodomestici, mobilità elettrica) e di oltre 650 produttori, a rivenditori business e consumer attraverso modelli di vendita self-service (piattaforma di e-commerce e negozi Cash & Carry) o assistita.
L’attività dell’azienda si pone tra gli obiettivi il potenziamento e la semplificazione della vita delle persone e delle imprese, grazie:
- alla vendita all’ingrosso di servizi tradizionali (bulk breaking e credito);
- a molteplici soluzioni tra cui una piattaforma di e-commerce chiavi in mano, la gestione in-shop di punti vendita al dettaglio, soluzioni di pagamento e finanziamento specializzate per i rivenditori.
Produttori: come diventare partner e clienti?
Esprinet collabora con oltre 650 venditori attraverso solide partnership che permettono di offrire a tutti i clienti un vasto catalogo di prodotti sempre aggiornato con le ultime tecnologie. Si tratta di un vero e proprio punto di incontro tra domanda e offerta, competenze tecniche e costante formazione del team di esperti che permette di trovare le migliori soluzioni, con prodotti in grado di soddisfare le necessità di ogni progetto presentato dai clienti.
Per diventare un fornitore e accedere a un range di oltre 31.000 rivenditori di tecnologia, business e consumer puoi inviare la tua proposta compilando l’apposito form che trovi sul sito ufficiale dell’azienda. Così facendo potrai usufruire di una serie di vantaggi tra cui:
- competenza di professionisti per ogni linea di business;
- supporto alle vendite;
- servizio personalizzato;
- gamma completa di servizi per la tua attività;
- vasta gamma di prodotti;
- tecnologia ed efficienza logistica per 155 mila mq di magazzino.
Se invece vuoi diventare un cliente, in quanto sei un rivenditore informatico, di elettronica di consumo oppure ti occupi di installazione e assistenza, puoi iniziare a fare business affidandoti a un distributore partner di fiducia. Compilando gli appositi campi del modulo che trovi sulla pagina per la registrazione clienti, segui le istruzioni per effettuare la registrazione e acquistare Esprinet. Per il completamento della registrazione devi essere in possesso dei requisiti previsti nelle condizioni di vendita. Se sei un dipendente della tua azienda, devi essere autorizzato dalla stessa a procedere e quindi, dovrai allegare la carta di identità del legale rappresentante.
Servizi offerti
Il ruolo dell’azienda nella diffusione della tecnologia si esprime attraverso un’offerta completa di servizi a supporto di fornitori e clienti sia in fase di pre vendita che post vendita. I clienti possono essere aiutati nelle richieste più semplici, ma anche guidati nella scelta migliore per la proprie attività, in termini di finanziamenti e logistica, grazie alle solide relazioni con i più importanti partner sul mercato.
Scegliendo il gruppo Esprinet e la sua vasta offerta di servizi flessibili e personalizzabili, potrai sempre avere la certezza di interagire con un team dedicato e specializzato sempre a tua disposizione, per consulenze mirate che ti aiuterà non solo nella scelta della soluzione più in linea con le tue esigenze, ma anche di personalizzarla sulla base delle necessità di business e degli obiettivi da raggiungere. Potrai sempre fare affidamento su procedimenti veloci ed efficienti che possono ottimizzare al meglio le risorse investite. Tra i servizi offerti:
- finanziari: per potere avere una serie di vantaggi grazie a un’innovativa piattaforma da cui scegliere varie soluzioni finanziare da proporre alla tua clientela;
- e-commerce e digital: per aiutare nella gestione del business online e offline;
- Cash&Carry: gli Esprivillage sono dei punti vendita gestiti da personale commerciale qualificato che offrono ai clienti una vasta gamma di prodotti sempre disponibili, giornate formative ed eventi dedicati;
- professionali: un ampio ventaglio di servizi e competenze su tutto il territorio nazionale, selezionando i migliori fornitori di servizi sul mercato sulla base di criteri di qualità e competitività;
- Ok Retail: è una Business Unit specializzata nel canale retail. Grazie a un’ampia offerta di servizi, il team affianca vendor e retailer nella migliore gestione dei brand con l’obiettivo di sviluppare il business e trovare opportunità di crescita;
- servizi logistici: due poli logistici che offrono massima flessibilità di stoccaggio mediante attrezzature di ultima generazione, sistemi di automazione, un WMS studiato appositamente per andare incontro alle esigenze e tipologia di servizio richiesto;
- trasporto: servizi di trasporto e di distribuzione per rendere sempre più agile il business dei clienti.
I prodotti a catalogo
Per qualunque esigenza di business Esprinet ha pensato un prodotto mirato per ogni cliente. Il catalogo comprende più di 130.000 prodotti tecnologici di oltre 650 tra i migliori produttori sul mercato, a cui si aggiungono le offerte di un brand proprio: Celly e Nilox. Tra i prodotti offerti è possibile trovare:
- per la casa e il tempo libero: lavatrici, frigoriferi e piani cottura;
- tool per la cura della persona;
- prodotti per il giardinaggio;
- console e accessori per il gaming;
- telefonia, accessoristica e prodotti per la mobilità;
- per uffici lavoro moderni: PC all-in-one e desktop, workstation, singole motherboard e processori, schede madri, software e occorrente per il networking;
- per progetti di competenza specifica che si basano sull’utilizzo di tecnologie complesse è possibile trovare soluzioni tra le migliori Advanced Solutions come monitor per il Digital Signage, soluzioni di Unified Communication e in ambito Cybersecurity, sistemi di videosorveglianza e software anche in modalità Cloud.
Lavora con noi
L’azienda è alla continua ricerca di persone di talento che possano mettersi a servizio del team per il perseguimento di un obiettivo comune. Il patrimonio professionale e personale è una ricchezza, e il lavoro di squadra è la forza dell’azienda. Per entrare a fare parte del team Esprinet collegati sul sito ufficiale, https://esprinet.intervieweb.it/, nell’apposita pagina Contatti e controlla le posizioni lavorative attualmente disponibili e invia la tua candidatura. In alternativa, puoi anche inviare la tua candidatura spontanea, inoltrando il tuo CV.
Contatti
Per ogni necessità l’azienda offre il supporto di un team dedicato. Se sei un rivenditore e ti occupi di assistenza e installazione puoi raccontare il tuo progetto affidandoti all’esperienza dei dipendenti ed entrare a fare parte della community dei rivenditori di tecnologia. Se, invece, sei un fornitore o un potenziale partner commerciale puoi raccontare la tua idea di progetto e trovare insieme al team una soluzione adatta per raggiungere risultati eccezionali.
Per metterti in contatto con l’azienda in caso di richieste di informazioni puoi contattare il centralino al numero +39 02404961 e un operatore indirizzerà la tua chiamata al dipartimento più idoneo. In alternativa, puoi inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@esprinet.com. Se sei già un cliente ti basterà chiamare il centralino supporto commerciale al numero +39 0240498800 e fornire il tuo codice utente per parlare con il tuo commerciale.