Siemens

Siemens AG è un’azienda multinazionale tedesca, fondata nel 1847 che si occupa della vendita di elettrodomestici, con sede a Monaco di Baviera e presente anche sul nostro territorio nazionale, con diversi uffici in circa 200 Paesi.

Storia dell’azienda

Da più di 150 anni l’azienda Siemens offre soluzioni innovative che sembrano essere in grado di aiutare a migliorare la qualità della vita quotidiana, grazie all’efficienza ed efficacia dei prodotti che vende. Qualità e design si sposano con il rispetto per l’ambiente e le risorse naturali, dove la tecnologia si unisce al progresso, a servizio dell’umanità. Werner von Siemens ha dato vita all’azienda più di 150 anni fa e ancora oggi la multinazionale produce prodotti all’avanguardia che si contraddistinguono per innovazione e caratteristiche eco compatibili.

Si tratta di un’azienda che ha introdotto programmi super veloci per asciugare e lavare biancheria ma anche stoviglie. Grazie alle nuove tecnologie sono stati ridotti i consumi di acqua nei lavaggi e di energia, mantenendo sempre i migliori risultati di pulizia e igiene, quindi una lunga conservazione degli alimenti. Proprio per questo motivo, tutti gli elettrodomestici sembrano essere riciclabili al 95%. La moderna tecnologia può contribuire in modo significativo con un utilizzo intelligente delle risorse ambientali.

Obiettivo dell’azienda

Il successo acquisito dalla Siemens nel corso degli anni è dovuto all’attenzione che pone verso ogni singolo dettaglio. L’azienda si pone come obiettivo primario quello di offrire alla propria clientela dei prodotti che siano non solo di qualità ma anche duraturi nel tempo. Dietro a ogni design e prodotto che viene immesso sul mercato, c’è moltissimo lavoro. Ore di studio, ricerche, tentativi e talvolta errori fino a quando tutto non converge nella creazione di un elettrodomestico “perfetto”, così come lo si acquista, in modo da poterlo adattare armoniosamente all’arredamento della propria casa.

Il design degli elettrodomestici

Dettagli lineari come le linee cromatiche accentuano i particolari geometrici e la precisione del design degli elettrodomestici. La linea cromata è una delle caratteristiche dei prodotti della Siemens, un tocco di eleganza e valore che viene elargito mediante l’uso di materiali ed effetti ottici. Questa cromatura attraversa l’intera lunghezza della parte anteriore dell’elettrodomestico ed è utilizzata in tutte le categorie di prodotti e classi.

I colori come blu acciaio e bianco polare donano luminosità al design degli elettrodomestici. La luce bianca è funzionale, mentre quella blu acciaio può dare un tocco di vivacità. Scegliendo queste colorazioni si possono visualizzare in modo migliore sia il programma che le informazioni necessarie per l’utilizzo dell’elettrodomestico.

Il design a riquadri può creare, invece, una struttura dell’interfaccia perfettamente progettata e divide le superfici di comando in aree interattive abbastanza chiare per l’utente. I riquadri sono tutti realizzati partendo da forme geometriche essenziali e sembrano adattarsi in modo armonioso ai contenuti. Il design pulito e i comandi sistemati in sequenza rafforzano l’aspetto lineare dell’interfaccia utente.

Prodotti

All’interno del sito ufficiale dell’azienda è possibile trovare un ampio catalogo nel quale sono inseriti tutti i prodotti in vendita, selezionati per categorie. Di seguito vediamo le principali caratteristiche.

Forni

Per arredare la propria cucina si può scegliere tra due tipologie di design: all’avanguardia, ovvero forni moderni oppure con programmi con le classiche manopole. Se sei un amante di dolci e pizze oppure cibi alla griglia, non potrai fare a meno di dare uno sguardo a questa sezione di elettrodomestici, dove potrai visualizzare una vasta gamma di proposte con la certezza di trovare un apparecchio che possa rispondere alle tue esigenze. Per la pulizia, si possono scegliere dispositivi automatici di autopulizia di cui sono dotati buona parte dei forni che sfruttano il processo tramite pirolisi.

Piani cottura

Per Siemens il design è collegato alla praticità di utilizzo. Partendo da questo presupposto vengono realizzati piani cottura con varie dimensioni, forme e posizioni dei bruciatori. Ogni esigenza può, quindi, trovare la soluzione più adatta. Si possono trovare piani cottura:

  • a gas: una rivoluzione nel mondo della cottura a gas con la tecnologia “stepFlame” che consente di cucinare con una fiamma regolabile in nove livelli, con la massima precisione;
  • a induzione: sulla zona di cottura “Varioflex” si possono poggiare pentole e padelle, poiché le superfici flessibili riconoscono in automatico le quantità, le dimensioni e le forme posizionate. “PowerMove Plus” suddivide il piano cottura in tre zone di temperatura, davanti per arrostire, al centro per cuocere e dietro per riscaldare. Le zone si possono attivare posizionando sopra sia pentole che padelle.

Cappe

Le nuove abitazioni moderne vedono ambienti come le zone living essere un tutt’uno con le cucine. L’azienda Siemens ha sviluppato la gamma di cappe pensando alle moderne esigenze: purificazione dell’aria, massima potenza e varie soluzioni estetiche per diverse installazioni. Il tutto garantendo la massima silenziosità.

Frigoriferi

I nuovi frigoriferi presenti in catalogo sono accessoriati di funzioni e tipologie di freddo: no frost, super e multiAirflow. I frigoriferi e congelatori sembrano essere in grado di raggiungere le più basse temperature per potere offrire una migliore conservazione dei cibi, mentre la loro tecnologia grazie all’utilizzo di compressori a basso consumo, l’isolamento ultra efficiente e la circolazione del freddo, può vantare un consumo di corrente molto contenuto. Non a caso, la maggior parte dei frigoriferi sono in classe A++ e A+++. Il design di questi elettrodomestici è sempre preciso ed elegante, ideale per abbellire qualsiasi cucina.

Lavastoviglie

L’azienda ha creato una gamma di lavastoviglie dotate della funzione “varioSpeed”, che premendo un tasto può ridurre automaticamente il 50% del tempo di lavaggio, assicurando risultati di classe A. Siemens ha pensato ai consumi e al risparmio, proponendo una gamma A+++. Basterà inserire le stoviglie e aspettare che venga eseguito un lavaggio completo nel programma Eco 50° con 7 litri di acqua. Inoltre, ogni prodotto è garantito a vita contro danni provocati dall’acqua. Il sistema “aquaStop” sembra essere in grado di evitare qualsiasi tipo di danno provocato dall’acqua, dovuto a un problema nel tubo di carico oppure a una perdita nell’apparecchio stesso.

Contatti e centri assistenza

Grazie alla rete di oltre 500 tecnici specializzati e altamente qualificati, l’azienda offre alla propria clientela la necessaria assistenza pre e post vendita. Presso i centri assistenza è possibile trovare una serie di servizi, professionalità e competenza dove vengono utilizzati solo ricambi originali garantiti per 24 mesi, con prezzi trasparenti e validi su tutto il territorio nazionale.

Puoi scoprire tutti gli accessori originali e i prodotti dedicati alla pulizia del tuo elettrodomestico collegandoti sul sito. Se desideri conoscere il centro assistenza più vicino a te, puoi inserire il Cap o il nome della città, oppure contattare il servizio clienti al numero 02.412.678.200.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.