Scarpe da lavoro: i modelli antinfortunistici dei migliori brand su fvledilizia.it

Le scarpe da lavoro antinfortunistiche sono dispositivi di protezione individuale (DPI) appositamente studiati per proteggere e mettere in sicurezza il lavoratore nel caso in cui questo operi in condizioni di rischio per la propria incolumità.

Si tratta di un elemento che alcune categorie professionali, come operai, artigiani, infermieri e magazzinieri, devono indossare obbligatoriamente, in quanto esposte con frequenza a pericoli di ustioni, di punture o di schiacciamento.

In commercio, esistono diversi modelli di scarpe da lavoro e può essere difficile orientarsi sulla tipologia acquistare. A questo proposito, al fine di essere effettivamente protetti durante lo svolgimento dell’attività professionale, può essere utile acquistare scarpe antinfortunistiche affidandosi a FVL Edilizia, e-commerce specializzato da oltre vent’anni nella rivendita di materiale edile, attrezzature professionali e abbigliamento da lavoro.

Perché acquistare scarpe antinfortunistiche su Fvledilizia.it

Affidarsi a FVL Edilizia permette di beneficiare di diversi vantaggi interessanti, a partire dall’ampia possibilità di scelta offerta dal catalogo.

Inoltre, le scarpe antinfortunistiche su fvledilizia.it vengono selezionate guardando esclusivamente alle proposte dei migliori brand di riferimento del settore. Ne costituisce un esempio emblematico Logica, un marchio che da anni realizza modelli pensati per diverse funzionalità, adatti sia per donne che per uomini, con calzate comfort, traspirabili e flessibili, dalle linee semplici e pulite, con livelli di protezione che vanno da quello base a quello più elevato.

Fvledilizia.it anche mette a disposizione degli utenti un team di esperti in grado di fornire una consulenza tecnica durante tutta la fase di acquisto così come nel post-vendita, in caso di ulteriori necessità.

Infine, grazie ad un servizio di spedizione rapido ed efficiente, affidandosi a questo e-commerce specializzato si riceve quanto ordinato online entro 48-72 ore, il tutto utilizzando sempre metodi di pagamento sicuri.

Scarpe da lavoro su Fvledilizia.it: un modello per ogni esigenza lavorativa

Le caratteristiche delle scarpe da lavoro antinfortunistiche devono essere valutate a seconda del tipo di occupazione, del luogo in cui viene svolta la mansione e delle esigenze del lavoratore. Per soddisfare al meglio questa necessità, FVL Edilizia mette a disposizione un’ampia varietà di modelli tra cui scegliere.

Sul portale online, infatti, si possono trovare scarpe antinfortunistiche relative a diverse classi di appartenenza, segnalate con la lettera S, che si distinguono tra loro in base al tipo di protezione garantita al lavoratore ed alle condizioni di utilizzo, come ad esempio, un luogo di lavoro all’aperto o al chiuso.

Ad esempio, per coloro che solitamente svolgono l’attività lavorativa durante la stagione estiva e al chiuso, come i meccanici, i falegnami ed i magazzinieri, la necessità è quella di guardare ai modelli S1 e S1P.

Il primo si contraddistingue per una maggiore leggerezza e per la presenza di un puntale rinforzato studiato per assorbire i colpi. Il secondo le medesime caratteristiche del modello S1 ma vede anche la presenza di una lamina antiperforazione pensata per far sì che il piede sia protetto da chiodi, calcinacci, pezzi di metallo o comunque altri elementi pericolosi che potrebbero essere presenti sul pavimento, all’interno di cantieri o ambienti similari.

Su Fvledilizia.it è anche possibile trovare calzature da lavoro con suola antiscivolo (SRC) ed antistatica e certificazione ESD, ideali per tutte quelle figure professionali che lavorano a contatto con l’acqua o con la corrente elettrica, come gli idraulici e gli elettricisti.

Infine, sull’e-commerce trovare anche modelli S2 e S3, più resistenti alle temperature gelide e al contatto con l’acqua e aventi un elevato grado di protezione. Si tratta di scarpe antinfortunistiche perfette per coloro che operano nelle stagioni più fredde e all’aperto, in particolare se si lavora nell’ambito edile, meccanico e agricolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.