Abbott

Abbott è una grande azienda farmaceutica che opera nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione dei farmaci. Nasce nel 1888 quando Wallace C. Abbott medico e proprietario di una farmacia fondò la Abbott Alkaloidal Company, con lo scopo di sostenere la ricerca scientifica a beneficio dei pazienti e dei medici. Oggi l’azienda conta più di 100.000 dipendenti sparsi in più di 160 paesi, e lavora per aiutare a migliorare la vita e la salute negli ambiti della diagnostica, dei dispositivi medici, della nutrizione e dei farmaci.

Storia dell’azienda

Nel 1888 Wallace C. Abbott, medico e proprietario di una farmacia, iniziò a produrre farmaci con formulazioni molto particolari, con l’obiettivo di fornire terapie efficaci ai propri pazienti e ai medici che si prendevano cura della loro salute. Sotto la guida del Dottor Abbott, la società fu tra le fondatrici della farmaceutica scientifica, con la volontà di espandere la propria attività per andare incontro alle esigenze mondiali in continuo aumento. Esplorando i nuovi settori della salute, da un punto di vista scientifico e geografico, si è dato vita a una tradizione che vede impegnati un team di medici in tutto il mondo a favore del benessere individuale.

Abbott con le sue sedi di Roma e Milano, rappresenta un’azienda leader globale nel settore salute e si impegna per aiutare le persone a vivere in modo migliore ogni fase della propria vita. La vasta offerta di tecnologie all’avanguardia comprende il settore salute con soluzioni e prodotti innovativi nell’ambito del settore cardiovascolare, della diagnostica, del diabete, della nutrizione e dei dispositivi medici. Nel mondo, Abbott è dislocata in più di 150 paesi con oltre 100.000 dipendenti.

Prodotti: di cosa si occupa l’azienda?

Abbott anche nel nostro Paese mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti leader di settore per aiutare le persone a vivere in modo più sano, lavorando in vari settori.

Nutrizione

Un’adeguata nutrizione è il primo passo da compiere per potere vivere meglio. Ecco perché sviluppiamo prodotti nutrizionali che si basano su un’attenta ricerca scientifica e studiati da persone di tutte le età. L’azienda aiuta neonati e bambini a crescere, mantenendo il corpo degli adulti forte e attivo, supportando le esigenze nutrizionali di coloro che soffrono di patologie croniche, impegnandosi nel mantenimento in salute delle famiglie. Uno degli obiettivi dell’azienda sembra basarsi sull’idea che una corretta alimentazione, in ogni fase della vita, possa essere un valido aiuto per la salute di ogni individuo.

Diagnostica

Il segreto per un percorso di vita in salute è quello di avere sempre una diagnosi tempestiva e accurata. I test e le soluzioni innovative proposte da Abbott sembrano essere in grado di fornire informazioni necessarie per prendere decisioni cliniche adeguate, velocemente, trasformando il modo in cui le persone e i medici possono gestire la propria salute e elaborando percorsi terapeutici mirati.

Grazie a una tecnologia avanzata e strumenti di ultima generazione, test innovativi e soluzioni informatiche, l’azienda cerca sempre di servire al meglio laboratori ospedalieri e privati, cliniche, centri trasfusionali e reparti di emergenza. Gli strumenti e i test Abbott consentono a persone di tutto il mondo di gestire al meglio le opportunità che provengono dalla loro condizione di salute. Le innovazioni sono disponibili anche in Italia, presso i laboratori analisi generali, in quelli di diagnostica molecolare, nei centri trasfusionali e nelle realizzazioni di diagnostica decentrata, anche presso il letto del paziente.

La necessità di ottenere sempre risultati dei test rapidi, accurati e affidabili è fondamentale in pronto soccorso, nei centri di terapia intensiva e in tutte quelle circostanze nelle quali il tempo può essere considerato una variabile fondamentale e le decisioni sui trattamenti devono essere prese il più velocemente possibile. La strumentazione portatile per le analisi del sangue Abbott consente di eseguire test in tempo reale con risultati che sembrano essere di qualità paragonabili a quelli prodotti in laboratorio.

Diabetes Care

Coloro che sono affetti da diabete hanno il diritto di potere godere della libertà di condurre una vita sana e al contempo attiva. Per questo l’azienda si impegna sempre a gestire la salute dei pazienti attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. L’obiettivo dell’azienda è quello di ideare prodotti che siano facili da utilizzare, che possano rivoluzionare il monitoraggio dei livelli di glucosio, per rendere più semplice il controllo della glicemia.

La tecnologia, in particolare il “Flash Glucose Monitoring” sembra essere uno strumento in grado di potere aiutare le persone che sono costrette a tenere sotto controllo la propria glicemia quotidianamente. La mission aziendale è quella di fornire ai pazienti misuratori di facile utilizzo, che necessitano di piccole quantità di sangue per effettuare i test in piena comodità, offrendo funzioni specifiche che possano aiutare a soddisfare le esigenze delle persone affette da diabete.

Cardiovascolare

Mediante un portfolio di prodotti leader del settore cardiovascolare, che comprende tecnologie mediche all’avanguardia meno invasive, l’azienda punta a migliorare l’efficacia delle terapie per tutti coloro che sono affetti da patologie vascolari, delle arterie coronariche e periferiche, nonché da patologie valvolari. Questo può consentire ai pazienti di vivere meglio, supportando le proprie attività quotidiane più rapidamente e ai medici di espandere le opzioni terapeutiche e di potere personalizzare il trattamento.

Neuromodulazione

La linea Neuromodulation di Abbott è mirata al dolore cronico e ai disturbi del movimento. La tecnologia ogni giorno ha sempre più un ruolo fondamentale nella vita di milioni di persone e per questo, l’azienda si è posta come obiettivo la formulazione di terapie del dolore cronico che possono essere un aiuto per coloro che necessitano di terapie farmacologiche. Le soluzioni proposte possono essere un supporto per malattie come Parkinson, Tremore Essenziale e Distonia Cronica Intrattabile.

Purtroppo sia i dolori cronici che i disturbi di movimento possono essere un ostacolo per la vita quotidiana e possono impedire alle persone di vivere bene la propria vita. L’azienda avvalendosi dell’aiuto di personale competente e specializzato ha messo a punto delle tecniche all’avanguardia come la stimolazione cerebrale profonda per coloro che soffrono di Parkinson, distonia cronica intrattabile e tremore essenziale. Inoltre, sembra essere l’unico produttore di dispositivi medici che può offrire una stimolazione DRG.

Progetto Vivi con il cuore

Le malattie cardiovascolari provocano la morte di molte donne, in modo inconsapevole. I sintomi dell’infarto possono differire tra uomo e donna, e spesso vengono ignorati senza accorgersi che invece si tratta di segnali di allarme che richiedono un’assistenza medica. Queste patologie sono in parte prevedibili adottando uno stile di vita sano e una corretta alimentazione. Per questo motivo, Abbott in Italia ha lanciato il progetto “Vivi con il cuore”, una campagna di responsabilità sociale ideata per informare, promuovere e sviluppare la consapevolezza dell’esistenza di patologie cardiovascolari. Un modo per spingere le donne ad adottare strategie che possano proteggere il loro cuore, in collaborazione con il proprio medico.

Contatti

Andando sul sito ufficiale dell’azienda è possibile trovare un’apposita pagina contenente tutti i recapiti telefonici e indirizzi mail per mettersi in contatto con le varie divisioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.