Polifarma

Polifarma Spa è un’azienda italiana fondata nel 1919 ed è da sempre al fianco degli operatori sanitari e delle organizzazioni sanitarie. Nel mese di Giugno del 1999 è stata acquistata dal gruppo finanziario Final, al cui vertice si trova Angelini, uno dei nomi più significativi e importanti per quanto riguarda il mercato farmaceutico italiano.

Angelini, infatti, è una di quelle aziende che ancora credono nella possibilità di investire nel mercato nazionale di riferimento ed è proprio per questo che sostiene lo sviluppo di Polifarma. La stessa Polifarma si propone come partner affidabile nel commercio dei farmaci e degli integratori alimentari, grazie ad anni di lavoro nel settore che hanno garantito di acquisire competenze specialistiche. A ciò si aggiunge una mirata ricerca di soluzioni innovative e di qualità.

Polifarma: valori e struttura organizzativa dell’azienda

La filosofia aziendale è da sempre mossa da valori forti come l’eticità, l’attenzione alla persona, indipendentemente dal fatto che si tratti di un cliente o di un collaboratore, l’orientamento al risultato finale, l’innovazione, la dinamicità e una solida responsabilità sociale d’impresa. E’ la condivisione di tutti questi valori nel loro insieme che determina nel personale di Polifarma un’identità unica a cui si aggiunge l’orgoglio di far parte diretta di un’organizzazione che ha l’obiettivo di crescere nel rispetto dei valori umani e dell’attenzione del cliente. La persona, sia essa dipendente, medico, farmacista o cittadino, è il primo punto di riferimento perché Polifarma è un’Azienda centrata proprio sulle persone.

La struttura organizzativa interna dell’azienda è altamente flessibile e questo rende il processo decisionale diretto, condiviso e veloce per tutti i livelli. Da alcuni anni, grazie al supporto della proprietà, sia dal punto di vista economico sia da quello motivazionale, Polifarma ha iniziato a creare partnership anche nel mercato internazionale, proponendosi così come società di primo livello nel proprio settore, per la classe medica e per i cittadini. A ciò si aggiunge la collaborazione diretta con la consociata Polifarma Benessere, che opera nel settore farmaco OTC, nell’igiene orale, nel dermocosmetico e nel make up.

Il Codice etico di Polifarma

Con lo scopo di definire l’insieme dei valori fondanti la propria attività per raggiungere gli obiettivi imprenditoriali e in osservanza di quanto stabilito nel D. Lgs. 231/2001 in materia di responsabilità amministrativa di società ed enti, Polifarma Spa stabilisce con il proprio Codice etico una serie di principi di comportamento per orientare l’impegno professionali di collaboratori e dipendenti. Con questo Codice, la ditta intende confermare e consolidare valori e responsabilità che devono essere una guida non solo per gli esponenti aziendali, i dipendenti e i collaboratori ma anche per tutti coloro che operano in nome e/o per conto della stessa Polifarma Spa sia in Italia che all’estero.

Vi è, infatti, un apposito rinvio al Modello Organizzativo e al Codice etico nelle clausole contrattuali e in tal modo l’azienda intende informare in ogni momento i propri rapporti con le controparti terze. In questo modo anche i fornitori e i partners contrattuali sono tenuti ad osservare le stesse regole. Il Codice, ispirato al Codice Deontologico di Farmindustria è parte del Modello di organizzazione, gestione controllo di cui all’articolo 6 del Decreto Legislativo 231/2001 in merito alla “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche” ed è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Polifarma Spa.

Trasparenza

Polifarma condivide da sempre, con operatori e organizzazione sanitarie, la cura della salute e della qualità della vita delle persone. Per questo motivo non può mancare un’assoluta trasparenza anche per quel che riguarda la pubblicazione dei dati in seguito all’adozione del Codice sulla disclosure di Farmindustria, in attuazione del Codice EFPIA (Federazione Europea delle Associazioni e delle Industrie Farmaceutiche).

Questa collaborazione tra imprese del farmaco e medici, improntata sulla trasparenza, sta già dando risultati e si articola in più ambiti di attività come la ricerca e lo sviluppo di nuovi farmaci grazie a studi clinici svolti in ospedale, università e strutture sanitarie, le consulenze scientifiche, i seminari, i convegni e il supporto anche a convegni e corsi. Questo continuo scambio di conoscenze tra imprese del settore e medici consente di raccogliere informazioni utili al percorso di ricerca e sviluppo per poter avere così a disposizione farmaci sempre più efficaci per i bisogni di salute dei pazienti. L’azienda, infatti, provvede ogni anno a pubblicare i dati relativi ai rapporti di collaborazione tra gli Operatori sanitari e le Organizzazioni Sanitarie. I dati pubblicati sono ovviamente registrati nel rispetto della normativa vigente.

Politica di investimento

Dal 2012 Polifarma ha avviato anche una specifica politica di investimento con l’obiettivo di espandere la propria presenza nel mondo. Grazie alla presenza di appositivi distributori locali, l’azienda riesce oggi a distribuire i propri prodotti in diversi paesi sia in Europa che in Africa. A ciò si aggiunge l’ulteriore obiettivo di espandere questo progetto anche ad altri paesi del mondo, motivo per cui Polifarma è sempre alla ricerca di collaboratori e distributori locali che condividando gli stessi valori.

Sede e contatti

L’azienda a sede a Roma in Viale dell’Arte, 69. Questi i contatti principali: telefono 06227421; fax 0622742261; email polifarma@gbpharma.it.

Vuoi lavorare con la ditta Polifarma? Collegandoti al sito www.polifarma.it ti basterà inoltrare il curriculum andando nella sezione apposita “Lavora con noi” e compilare, così come viene specificato, il modulo all’interno di ogni area. Se richiesto e se i tuoi requisiti sono in regola con l’azienda, Polifarma ti contatterà direttamente. Dunque cosa aspetti? Invia subito la tua candidatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *