Trattamenti estetici: quali opportunità offre oggi la tecnologia laser?

Può accadere che non ci si veda bene nel proprio corpo, sono tanti gli inestetismi che possono causare perdita di fiducia in se stessi o insicurezze quando si interagisce con gli altri. Tale sensazione potrebbe accentuarsi maggiormente in estate quando le temperature si alzano e, per non soffrire troppo il caldo, spesso ci si scopre di più.

Attualmente, però, la tecnologia ha fatto passi da gigante ed esistono dei trattamenti estetici specifici in grado di combattere cellulite, adiposità localizzate e peli superflui grazie al laser. In questo modo si può ottenere un corpo come lo si desidera senza sofferenza o sforzi.

Quali inestetismi può combattere il laser?

Il laser, sigla che deriva dalla definizione “Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation”, è una luce con delle specifiche proprietà che possono essere sfruttate in differenti campi, uno dei quali è l’estetica. Sono infatti sempre di più gli utenti che si affidano a professionisti per effettuare trattamenti laser per rimuovere le imperfezioni della pelle.

È però fondamentale rivolgersi a certi specializzati che siano in grado di offrire servizi di eccellenza. A Milano, ad esempio, una delle realtà di riferimento è Laserhouse che propone soluzioni personalizzate sulle singole esigenze del cliente. Per scoprire tutte le possibilità disponibili nel centro, si consiglia di visitare la sezione “laser house corso vercelli” del sito ufficiale laserhouse.it, dove è anche possibile richiedere ogni genere d’informazione così come un preventivo gratuito.

Con i trattamenti laser è possibile combattere diversi inestetismi tra cui, ad esempio, accumuli adiposi e la cellulite. Questa è causata da alterazioni del tessuto adiposo e dell’apparato circolatorio, che determinano un’alterazione dell’aspetto cutaneo che appare irregolare, come la buccia di un’arancia.

Tali manifestazioni si presentano soprattutto su fianchi, cosce, addome, glutei e ginocchia. Il laser viene utilizzato anche per eliminare in maniera definitiva i peli superflui che possono crescere in aree più o meno visibili.

Quali tecnologie si impiegano?

Il laser permette, con una singola tecnologia, di risolvere molteplici inestetismi, soprattutto qualora sia associata ad altri principi.

Con l’Icoone laser si combinata la stimolazione meccanica a quella luminosa grazie a un macchinario all’avanguardia, questo viene usato per trattare la cellulite e la ritenzione idrica. Si effettua un massaggio mirato nelle zone problematiche, in grado di dissolvere gli accumuli adiposi e favorire l’elasticità dei tessuti. Il trattamento viene svolto da estetiste formate, sempre su supervisione medica, si può usare anche in combinazione con altri trattamenti per massimizzarli.

Il lipolaser è uno strumento che permette di eliminare il grasso cutaneo localizzato in specifiche zone, dissolvendolo e facilitandone il riassorbimento da parte del corpo, quindi senza ricorrere a chirurgia. Si tratta di una terapia che viene erogata nel tempo e dà risultati un po’ alla volta, non causando l’interruzione delle attività quotidiane. Dopo alcune sedute si vede il proprio corpo rimodellato e scolpito, senza difficoltà e non provando dolore.

Anche i peli superflui per alcuni possono essere un inestetismo che mina l’autostima. Avere una ricrescita continua e una peluria particolarmente evidente è una problematica da non sottovalutare che, però, può essere eliminata una volta per tutte con l’epilazione. Lo strumento più usato in tali circostante è il laser a diodi il quale irradia la struttura pilifera, compreso il bulbo, con una frequenza specifica che non danneggia i tessuti circostanti. In questo modo si possono trattare aree vaste o ristrette, localizzate anche in distretti molto delicati come il volto.

L’importanza di un supporto a 360°

Data la specificità delle singole tecniche che sfruttano il laser per migliorare il proprio aspetto estetico è fondamentale rivolgersi a centri seri che impiegano personale formato e hanno il supporto di medici.

La valutazione preventiva è indispensabile per indirizzare l’utente al trattamento più adatto alle sue esigenze, questo è il motivo per cui è un vantaggio rivolgersi a una realtà che dà la possibilità di trattare differenti inestetismi.

Usufruire di pacchetti che permettono di risparmiare, acquistando più sedute insieme, o avere un preventivo personalizzato, a seconda di ciò che si vuole migliorare, è davvero vantaggioso.

Un plus che solo alcuni centri offrono è il monitoraggio dopo le sedute, si segue l’utente anche quando ha risolto la sua problematica per ottenere davvero un risultato duraturo nel tempo.

Lascia un commento