Banche svizzere in Italia: ecco quali sono, che cosa offrono e come aprire un conto

Le banche sono degli enti internazionali che operano in riferimento ad un capitale, Nazione o Stato di riferimento. Tali enti sono sottoposti comunque a delle leggi che riescono a garantire una buona privacy per la propria clientela, nel rispetto del chiarimento del denaro che circola internamente.

Attualmente c’è molto interesse per le banche svizzere in Italia poiché la Svizzera rappresenta da sempre una sorta di piccolo “paradiso fiscale”. La sua condizione e regime legale oltre che fiscale è poi molto più “accomodante” di quello italiano.

Conviene o meno aprire un conto in una banca Svizzera in Italia? Molti punti di domanda da chiarire.

Quali sono le Banche svizzere in Italia

Su internet è possibile trovare molte informazioni su quali sono le Banche svizzere in Italia, dove si trovano e se sono filiali autorizzate. Le migliori banche svizzere sono quelle che mantengono un conto di riferimento nella propria Nazione, ma con investimenti che un risparmiatore può controllare e sono a suo vantaggio.

Esistono 3 tipologie di banche svizzere in Italia che sono:

  • Cantonale, cioè riferita a uno dei cantoni presenti in questa Nazione
  • Banca privata, con sede legale in Svizzera
  • Cooperativa

L’elenco delle più note, sono:

  • Credit Suisse
  • UPS
  • BPS Suisse
  • ABM Amro
  • Banca Arner SA
  • BanCa Provata Edmond de Rothschild

Queste sono quelle storiche che hanno basi solide e molti clienti in Italia. Proprio perché da anni operano nel settore è normale che ci siano diverse testimonianze e molti utenti che ne hanno tratto i giusti vantaggi.

Come operano?

Aprendo un conto o deposito dei risparmi, la prima preoccupazione che si ha, è quella di domandarsi come operano le Banche svizzere in Italia? Intanto esse hanno delle filiali che sono autorizzate. Naturalmente questi enti, operando in Italia, devono dare tutte le garanzie di affidabilità e di recupero dei risparmi dei consumatori italiani.

Una volta che si apre un conto in questo ente, la banca utilizza parte di risparmi per investimento, ma assicura che il capitale versato viene poi restituito al consumatore. Alla fine è una banca come tutte le altre.

Aprire un conto in una banca Svizzera

Se le Banche svizzere in Italia sono uguali alle altre, perché aprire un conto proprio qui? Le banche per creare degli utili devono avere dei fondi che investono o nella propria Nazione di riferimento o comunque in obbligazioni che appartengono allo Stato di riferimento.

La Svizzera è una della Nazioni europee più floride ed è per questo che si ha sempre un rendimento sicuro.

Lascia un commento