Chevron

Ogni giorno l’uso di macchine e altri mezzi di trasporto diventa sempre più necessario per svolgere le nostre attività quotidiane. Tuttavia, dobbiamo sempre essere pronti a prenderci cura di queste tecnologie. Ogni auto o, meglio, ogni mezzo, necessita di attenzioni particolari e di determinati prodotti per far sì che il motore al suo interno continui a funzionare correttamente. Per questo molte aziende produttrici di auto e automezzi devono sempre confrontarsi e studiare i cambiamenti e le proposte del mercato. Parliamo di proposte inerenti alla vendita di lubrificanti, elementi di vitale importanza per il buon funzionamento del mezzo.

Chevron: la storia di un grande prodotto

Il nome Chevron non è per niente nuovo per coloro che lavorano da anni nel settore dedito ai mezzi di trasporto. La Chevron Corporation è un’azienda petrolifera nata negli USA nel 1911 in California e si tratta di una delle prime della storia dell’umanità. Dopo il periodo di espansione negli Stati Uniti, la compagnia decise di ampliare i propri orizzonti conquistando il territorio europeo. Infatti, la società operò a lungo attraverso la Caltex, joint-venture creata con la Texaco. Tuttavia, una volta arrivati al 1967, vediamo che il sodalizio con il vecchio continente viene improvvisamente meno. La Chevron decise di acquistare gran parte dei vecchi impianti Caltex in Svizzera, Italia, Benelux e Danimarca. A seguito di questa ampia ed inusuale espansione, nel 1983 occupò l’undicesimo posto tra le maggiori imprese industriali al mondo nel settore dedito all’economia di mercato. Con l’avvento del nuovo millennio, la Chevron si fonde definitivamente con la Texaco assumendo la dicitura completa di ChevronTexaco. Tutto questo sino al 2005, anno in cui la società decise di tornare al suo nome d’origine.
Il quartiere generale si trova nella città di San Ramon nello stato della California e risulta in attivo in ben 180 paesi del mondo. Si occupa di importanti giacimenti petroliferi di gas naturale, raffinerie di petrolio e petroliere.

La storia del logo

Il logo della Chevron rappresenta un gallone (dall’inglese Chevron) le cui sembianze ricordano quelli utilizzati per indicare il grado militare. Il gallone è bicolore e ha gli angoli rivolti verso il basso. La prima stesura del logo apparve nel 1931, anno in cui esso fu adottato da una delle affiliate della Socal, diventando sinonimo di qualità e prestigio. Arrivato il 1940 la diffusione avvenne in maniera graduale per poi essere utilizzato da tutti i gruppi della Chevron negli anni ’50 del Novecento. Nel 1969 il logo subì una leggera modifica, fino ad arrivare allo stemma definitivo nel 2006.

Il lubrificante

Il nuovo lubrificante offerto dalla Chevron è Texaco Delo 400 MGX SEA 15W-40 è un prodotto eccelso ad alte prestazioni per applicazioni heavy-duty. E’ utilizzabile sia con carburanti a basso sia ad alto contenuto di zolfo. Il lubrificante è sviluppato con la nota tecnologia appartenente alla Chevron, la cui denominazione è Isosyn Technology. Si tratta di una combinazione di oli di base ad elevatissimo indice di viscosità. A questo si aggiunge una quantità massima di additivi addizionati con una miscela ottimale composta da disperdenti, detergenti, inibitori di ossidazione, usura e corrosione. Questi elementi vedono il loro potenziale espresso al massimo grazie alla viscosità e agli agenti antischiuma di alta generazione.

Se parliamo di lubrificanti per macchine agricole, tutti gli elementi appena citati diventando di fondamentale importanza. Per questo la Chevron Lubricants ha deciso di imporre sul mercato una vasta gamma di oli motore e non solo. L’azienda americana ha prodotto anche oli per ingranaggi, oli per trasmissioni refrigeranti e grassi. Tutto ciò, ovviamente, creato seguendo le normative del settore e gli standard imposti dalla rigida OEM. Se parliamo di oli a motore per applicazioni agricole, parliamo di prodotti creati appositamente per assicurare una durata massima ai macchinari i cui motori sono tendenzialmente sfruttati per un uso intensivo. Bisogna sempre tenere presente determinati fattori: resistenza all’usura, controllo dei depositi sul pistone e robusta stabilità ossidativa alle alte temperature. Il livello di ossidazione è una caratteristica importantissima, che consente all’olio di non scomporsi. Questo fattore è da sempre il focus dietro la creazione dei prodotti Texaco Delo per il mondo dell’agricoltura. Specifichi macchinari hanno persino la capacità di lavorare con l’uso di carburanti a diesel ad alto tenore di zolfo.

Contatti, sede e lavora con noi

Se siete interessati ad acquistare questo tipo di prodotto per il vostro macchinario, l’opzione più semplice è quella di collegarsi sul sito della Texaco (www.texacolubrificanti.it). Lì troverete tutte le offerte con prezzi e caratteristiche specifiche.

In alternativa, se avete bisogno di un chiarimento telefonico, il recapito indicato è 0444572181.

La sede, se preferite recarvi lì di persona per poter testare con mano l’azienda a cui state facendo richiesta, si trova a Vicenza nella cittadina di Altavilla Vicentina in via Rio 22 – 36007. Vi troverete a tu per tu con un’azienda seria e responsabile.

Vuoi lavorare in Chevron? collegati al link https://www.carrierain.it/chevron/ e compila il modulo apposito. Mille opportunità di carriera ti aspettano!

Lascia un commento