Tui Group Travel plc

TUI Group Travel è uno dei principali gruppi turistici al mondo, composto da importanti tour operator, 1.600 agenzie di viaggio, portali online, cinque compagnie aeree con circa 150 aeromobili, più di 400 hotel, 16 navi da crociera e tantissime agenzie incoming con sede in tutte le principali mete turistiche del mondo.

L’azienda offre una serie di servizi ai propri clienti garantendo un’esperienza di viaggio unica in 180 Paesi. Una caratteristica fondamentale della cultura aziendale sembra essere legata alla responsabilità globale per la sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Storia dell’azienda

In qualità di leader nel settore turistico, TUI AG e TUI Group Travel rappresentano marchi leader nel mercato del settore turistico, alberghiero e crocieristico con un’esperienza in campo di oltre 40 anni. L’azienda nasce dalla fusione delle due società avvenuta nel 2007, lasciando il posto al Gruppo TUI.

Avendo alle spalle più di 70 anni di attività industriale, l’azienda che conosciamo oggi come “TUI AG” è entrata nel mercato del turismo nel 1997 con l’acquisizione di una delle principali società turistiche tedesche. Seguirono successivamente anche altre acquisizioni turistiche, fin quando l’azienda piano piano iniziò a uscire dal campo delle attività industriali.

L’acquisizione di alcuni dei più grandi marchi del panorama del turismo europeo, come Thomson, Fritidsresor e Nouvelles Frontières e le partecipazioni nei gruppi alberghieri RIU e Magic Life TUI AG, hanno dato vita a uno dei principali gruppi turistici del mondo. Nel 2007 le attività di tour operator di TUI AG, si sono unite con la “First Choice Holidays PLC”, un’attività di tour operator avviata nel 1973. Dalla fusione avvenuta nel 2007, i dipendenti di entrambe le aziende hanno collaborato a stretto contatto.

TUI Hotels & Resorts

Il Gruppo TUI comprende oltre 400 hotel gestiti dai marchi alberghieri che si trovano nelle migliori destinazioni turistiche. Tutti i resort sembrano essere in grado di soddisfare gli standard in termini di prestazioni, qualità e rispetto per l’ambiente. L’hotel è l’elemento chiave nella scelta della prenotazione di una vacanza e per questo motivo, uno degli obiettivi dell’azienda sembra essere quello di fidelizzare il cliente offrendo marchi alberghieri individuali, in modo che possano trovare l’offerta più adatta alle proprie esigenze.

Gli hotel puntano alla qualità, in linea con la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. La strategia aziendale è quella di promuovere un dialogo costante con gli hotel partner in modo che gli ospiti possano sperimentare in prima persona le qualità delle strutture ricettive. Per rafforzare la propria posizione di successo a livello internazionale e migliorare l’esclusività, TUI Hotels & Resorts ha intrapreso un percorso di espansione, offrendo ai clienti un vasto portafoglio di hotel e club.

Crociere

TUI Group adatta i propri servizi ai desideri specifici dei vari clienti. Uno dei settori che sembra stare riscuotendo un buon successo tra i viaggiatori è quello delle crociere offerto dall’azienda. L’attività crociere è composta dalle flotte:

  • Hapag-Lloyd Cruises: si tratta del principale fornitore di crociere di lusso e di spedizioni nei mercati tedeschi che dispone di quattro navi a servizio dei viaggiatori. Con più di cinque stelle, la “MS Europa” e la “MS Europa 2” sembra che abbiano ottenuto il più alto punteggio della “Berlitz Cruise Guide”, le uniche navi in ​​questa categoria al mondo;
  • la joint venture TUI Cruises: che offre viaggi premium, con una flotta attualmente composta da sette navi;
  • Marella Cruises: che offre diversi pacchetti di vacanza grazie alle sue quattro navi che servono il mercato britannico. E’ possibile scegliere tra vacanze da trascorrere in famiglia, vacanze in città, fino ad arrivare alle vacanze di lusso. Fanno parte della flotta la “Marella Discovery”, la “Marella Discovery 2”, la “Marella Explorer” e la “Marella Explorer 2”.

Museo TUI

L’attività svolta dall’azienda, conosciuta nel settore del turismo internazionale, si combina con l’attività della piattaforma digitale e la fornitura di servizi locali in oltre 140 Paesi in tutto il mondo. Disponibile in tutte le principali località turistiche e urbane, per i viaggiatori del mondo, inclusi i clienti annuali TUI, è possibile usufruire di oltre 160.000 attività che comprendono escursioni, biglietti e trasferimenti.

Tutte le attività sono reperibili attraverso i siti web e le app di Musement e TUI, i partner B2B, tra cui le principali OTA del mondo, tour operator, compagnie di crociera e compagnie di viaggio. TUI Musement rappresenta una delle principali aree di crescita del Gruppo TUI.

Operatori turistici e compagnie aeree

Il Gruppo TUI comprende molti importanti tour operator con posizioni di rilievo nei propri mercati nazionali. Gli operatori TUI sono tra i principali marchi nazionali in Germania, Regno Unito, Austria, Polonia, Svizzera, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Francia, Belgio e Paesi Bassi. Cinque sono le compagnie aeree che appartengono al Gruppo e che operano con circa 150 aeromobili a medio e lungo raggio, inclusa la più grande flotta degli ultimi Boeing Dreamliner. Le compagnie aeree sono: TUI Airways, TUI fly, TUI fly Belgium, TUI fly Netherlands e TUI fly Nordic, che servono oltre 180 destinazioni in tutto il mondo.

Contatti e lavora con noi

L’azienda possiede un sito ufficiale raggiungibile collegandosi su https://www-tuigroup-com, all’interno del quale è possibile reperire tutte le informazioni riguardanti la storia della società, le attività svolte e i servizi offerti ai viaggiatori. Entrare a fare parte dell’azienda è semplice, dal momento che vengono periodicamente pubblicate le posizioni lavorative disponibili nell’apposita sezione dedicata al reclutamento.

Il team di reclutamento interno di TUI è sempre disponibile per rispondere a quesiti, dubbi e dare informazioni dettagliate. Alla fine di ogni annuncio di lavoro è possibile porre domande specifiche sui singoli ruoli ricercati. Tutte le candidature devono essere presentate online mediante il pulsante “candidati” presente sugli annunci di lavoro, all’interno del sito.

In alternativa, puoi contattare l’azienda inviando una mail agli indirizzi di posta elettronica:

  • candidati.tuimm@tui.com (dedicato all’invio di candidature per lavori di destinazione per le vacanze);
  • careers@tui.be (dedicato all’invio di candidature per posizioni lavorative disponibili in Belgio);
  • recruiting@tui.com (dedicato all’invio di candidature per posizioni lavorative disponibili in Germania);
  • hr@tuicruises.com (dedicato all’invio di candidature per posizioni lavorative disponibili in Germania riguardanti la sezione “TUI Crociere”);
  • recruiting@tui.nl (dedicato all’invio di candidature per posizioni lavorative disponibili in Olanda);
  • recruiting@tui.co.uk (dedicato all’invio di candidature per posizioni lavorative disponibili nel Regno Unito).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *