American Express Blu: dai costi ai limiti di prelievo contanti, cosa c’è da sapere sulla carta

La società statunitense American Express lancia la sua prima carta agli albori del 1960 e, ad oggi, è una delle carte di credito più usate nel mondo. Ne esistono differenti versioni, a seconda del tipo di uso che s’intende farne, ma sono tutte molto valide: tra esse, vi è l’American Express Blu, versatile e ricca di vantaggi per tutti coloro che abbiano un reddito pari ad almeno 11 mila euro annui.

Dal canone gratuito per i primi 12 mesi ai pagamenti rateali, per conoscere maggiori dettagli riguardanti la, è sufficiente consultare guide esaustive e puntuali su portali ben organizzati come Cartetop.it.

American Blu Express: attivazione, canone mensile e limiti

Trattandosi di una carta di credito, l’American Express si appoggia necessariamente ad un conto corrente bancario preesistente. La versione Blunon presenta costi di attivazione ma ha un canone mensile di 3 euro solo a partire dal secondo anno.

Per richiederla è sufficiente avere 18 anni e un reddito che non deve scendere al di sotto degli 11 mila euro annui, come accennato, inoltre si può pagare tramite qualsiasi POS nei negozi senza commissioni.

Come sottolineato anche dall’approfondimento riguardante carta american express blu e prelievo contanti proposto dal portale specializzato Cartetop.it, i limiti giornalieri sono fissati a 500 euro mentre quelli mensili si attestano sui 1000 euro.

Il prelievo dei contanti da ATM è possibile, invece, con una piccola percentuale pari a poco meno del 4% della somma erogata: tale somma non potrà superare i 500 euro giornalieri e i 1.000 mensili. Qualora la carta venga utilizzata all’estero in altra valuta, poi, la percentuale di maggiorazione del tasso di cambio e fissata al 2,50%.

Grazie alle app dedicate si possono pagare praticamente tutti i tipi di bollettini postali, premarcati, di tipo MAV, RAV e il nuovissimo pagoPA con una commissione di 2 euro. Con la carta American Express Blu, infine, ogni mese si possono effettuare acquisti per un plafond totale di 5 mila euro.

Operatività e vantaggi di American Blu Express

Una delle funzionalità principali di questa carta riguarda la possibilità di rateizzare le proprie spese in quote che non dovranno mai essere inferiori ai 40 euro mensili. Più in generale, le modalità di rimborso sono personalizzabili e si può persino richiedere una linea di credito personale che arriva a 5 mila euro, con un Taeg di circa il 24%.

Con questa carta si può accedere anche al programma cashback, che consente di avere un rimborso spese pari al 5% su ogni acquisto fatto in negozio, o al 10% secondo il quanto stabilito dallo Stato. Non solo, qualora un acquisto non sia adeguato alle aspettative ma non si possa procedere con la restituzione, American Express garantisce un rimborso pari all’intero importo.

Tra le varie applicazioni che consentono di effettuare i pagamenti, ritroviamo le classiche dedicate ai dispositivi più diffusi: Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay. Lo stesso account con relativo controllo delle spese può essere consultato sia per mezzo di applicazioni che di interfaccia per computer desktop.

Tra i molteplici vantaggi che l’American Express Blu conferisce ai suoi possessori vi è anche la presenza di un’assicurazione medica di viaggio e una dedicata interamente agli acquisti online. Ciò consente non solo di viaggiare in sicurezza, ma anche di fare, allo stesso modo, le proprie compere su internet praticamente senza pensieri.

Gli stessi viaggi possono presentare sconti dedicati ai titolari della carta e anche le prevendite di biglietti per concerti ed eventi hanno una loro corsia preferenziale.

Richiedere l’American Express Blu è molto semplice e basta inserire i propri dati (nome, cognome, Codice Fiscale ed estremi dell’IBAN) sul portale ufficiale, scannerizzando eventualmente i documenti richiesti per poterli inviare. Sia in Italia che all’estero, infine, sarà possibile, per i titolari della carta, mettersi in contatto con il servizio clienti dedicato a mezzo telefono, per 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *