L’importanza di promuovere il brand aziendale con articoli promozionali personalizzati

Al giorno d’oggi per un’impresa promuovere il brand in modo efficace è indispensabile per emergere sulla concorrenza e rafforzare la posizione sul mercato.

Per raggiungere con successo determinati obiettivi è importante pianificare accuratamente una strategia di marketing che riesca a individuare le risorse migliori a cui affidare la promozione di prodotti e servizi. In questo scenario, si rivelano alleati preziosi i gadget personalizzati, che permettono di diffondere il brand in modo efficace e attraverso una spesa contenuta.

Al giorno d’oggi, infatti, per creare questi strumenti di promozione aziendale è possibile affidarsi a servizi di stampa online, come per esempio Easygadget, che si caratterizzano per un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Infatti, Easygadget realizza le personalizzazioni su articoli promozionali in modo veloce e altamente professionale, attraverso un servizio che comprende numerose tecniche di stampa disponibili a costi contenuti.

Tutti i vantaggi dell’abbigliamento personalizzato promozionale

L’abbigliamento personalizzato è perfetto per veicolare la promozione del brand in un ampio numero di contesti.

Innanzitutto, infatti, è possibile scegliere di dotare il proprio personale di una divisa personalizzata, con cui trasmettere al pubblico professionalità e ricercatezza e distinguersi dalla concorrenza. In questo modo, quindi, si ha la possibilità di aumentare la riconoscibilità dell’azienda e di renderla più memorabile agli occhi della possibile clientela.

In secondo luogo, è possibile decidere di personalizzare capi d’abbigliamento per darli in omaggio ai clienti indistintamente oppure come incentivo a superare una determinata soglia di spesa: magliette, felpe e accessori come sciarpe e cappellini, infatti, se accattivanti rappresentano senza dubbio un dono gradito e riutilizzabile in futuro da parte del ricevente.

Per quello che riguarda le tecniche di stampa, la serigrafia consente di stampare, ad esempio, un buon numero di t-shirt in 3 o 4 colori, e si presta soprattutto a scritte o disegni molto semplici. La stampa digitale, invece, ben si presta a soggetti complessi, caratterizzati da un più ampio numero di colori. Il ricamo, infine, è perfetto per rendere ogni capo iconico e conferirgli un’eleganza peculiare.

Gadget promozionali: priorità agli articoli utili e originali

Una delle tendenze del momento nel campo dei gadget personalizzati è quella di stampare slogan, messaggi promozionali e loghi su borracce o thermos, accessori su cui si è concentrata l’attenzione dell’opinione pubblica, in quanto rappresentano un’alternativa sostenibile alla plastica.

Le aziende, quindi, affidano la promozione a questi accessori green con la possibilità di vedere incrementare non soltanto i potenziali clienti ma anche la propria reputazione, beneficiando di un importante ritorno d’immagine.

I migliori servizi di stampa online permettono di scegliere tra un’ampia gamma di borracce in metallo, in acciaio inox a prova di ossidazione, in plastica pieghevoli e persino con infusore interno per creare degli infusi di frutta o tè. Alcuni modelli dispongono di coperchi multifunzione, in grado di diventare pratici bicchieri all’occorrenza, nonché di cannucce integrate.

Altri articoli perfetti per promuovere il brand attraverso la giusta personalizzazione sono shopper, sacche e zaini, ideali per essere impiegati in numerosi ambienti del quotidiano, dalla scuola alla palestra passando per supermercati e negozi. Con tracolla, spallacci o chiusura a coulisse e tasche esterne, le possibilità sono davvero molteplici e possono rispondere a tutte le esigenze.

Altre risorse importanti a cui poter affidare la propria strategia di marketing sono calendari, planner, agende e articoli di cancelleria come penne, evidenziatori e matite. Si tratta di omaggi particolarmente indicati per i dipendenti della propria azienda, così come per i propri clienti, a cui è possibile regalarli in occasione di fiere ed eventi di settore.

Un calendario, da parete o da scrivania, è indispensabile e si usa davvero tutti i giorni: poterne avere uno su cui compare il marchio di un’azienda consente di avere qualcosa di utile ricordando il brand d’interesse. Stessa cosa dicasi per la cancelleria classica: penne, matite, planner e agende. Infine, anche regalare un articolo evergreen come il portachiavi può rivelarsi una strategia vincente: il consiglio, in questo caso, è di puntare su soluzioni originali, come i modelli con chiavetta USB integrata o luce al LED annessa, oppure su forme particolari, che vadano a richiamare l’ambito di riferimento del proprio business.

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