I gadget personalizzati sono un evergreen che può consentire una promozione aziendale semplice ed efficace. Richiederli è molto semplice, grazie a portali completi di numerose offerte e di una vasta gamma di oggettistica: dagli utensili ai must have, tali oggetti si possono indossare o trasportare con orgoglio mostrando il proprio apprezzamento al brand.
Per avere la certezza di disporre di articoli di qualità, è opportuno affidarsi a portali specializzati che offrono un servizio puntuale e sicuro. Un esempio in tal senso è fullgadgets.com, realtà di riferimento nella realizzazione di gadget personalizzati, che mette a diposizione anche un blog di approfondimento per guidare gli utenti nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze.
Dall’abbigliamento agli accessori per l’outfit
Tra i gadget più scelti in assoluto vi sono senza dubbio quelli riferibili all’abbigliamento, che si tratti di un simpatico cappellino con visiera che di una pratica t-shirt da abbinare con tutto. Ovviamente, un capo che s’indossa deve rispondere ai gusti di persone diverse, quindi la cosa migliore sarebbe orientarsi su qualcosa di piuttosto neutro, ma senza essere anonimo, magari dai colori pastello su cui trasporre il proprio brand con tecniche quali la serigrafia o la stampa digitale.
La cosa fondamentale sarà garantire uno stile impeccabile sottolineando il proprio logo senza mai risultare eccessivi ma sempre con un certo stile. Particolare attenzione sarà dedicata alle taglie delle magliette o di complementi che possono avere misure diverse, specie se devono fare riferimento a uomini piuttosto che a donne o persino a giovanissimi: la selezione di t-shirt, ad esempio, prevede persino modelli unisex.
Gadget da ufficio: dalle penne ai post it
Gli oggetti di cancelleria, in particolar modo le penne, si utilizzano sia negli ambienti di lavoro che in quelli casalinghi e difficilmente mancano su una scrivania. Si tratta di oggetti, quindi, estremamente utili sui quali imprimere il logo aziendale facendo sì che chi li utilizza lo abbia sempre sott’occhio quando si tratta di porre una firma, prendere un appunto o, nel caso di agende e post it, verificare un appuntamento o un promemoria.
Nell’ambito delle penne, poi, grazie alla stampa digitale si possono scegliere modelli in plastica o in metallo, a scatto o con cappuccio e persino le intramontabili multicolore per avere tratti cromatici diversi secondo le occasioni.
Shopper, portachiavi e braccialetti: tra i gadget più apprezzati
Una shopper in stoffa o in altri tessuti persino ecologici come la carta riciclata può essere un’idea regalo personalizzabile con il proprio marchio che può diventare immancabile quando si esce a fare spese, oppure da sfoggiare quale elemento di stile. Vi si possono riporre acquisti, libri di scuola, oggetti quali chiavi o smartphone e anche la disponibilità di misure le rende ancora più versatili.
Come per le t-shirt, anche borse e shopper dovrebbero seguire uno stile perlopiù neutro per risultare gradevoli in ogni occasione, a meno che non ci si rivolga a un pubblico in particolare dove si sa di poter osare con colori e contrasti. Altra discriminante sarà rappresentata dalla tipologia di trasporto, manuale o in spalla come per i classici zaini.
Il portachiavi non manca mai nelle tasche o nelle borse e consente all’azienda che voglia regalare un gadget di sbizzarrirsi con versioni sobrie, magari con semplice moschettone e fettuccia in stoffa da appendere al collo, oppure con altre dalle forme particolari. A seconda delle necessità di trasposizione del brand, si possono prediligere portachiavi in plastica dura o morbida, o dalle forme specifiche a richiamare lo spirito aziendale. Alcuni presentano persino complementi utili quali piccole luci al led o apri-bottiglia incluso.
Un braccialetto può essere considerato un complemento dell’outfit che risulta di tendenza e utile se corredato da un orologio incluso: quelli moderni sono in morbido silicone, colorati e versatili in ogni occasione e non necessariamente si prestano a una clientela giovanile, perché risultano particolarmente apprezzati da tutte le fasce d’età. Con chiusura regolabile o meno, il braccialetto può avere tinte fluo e rallegrare il tempo libero.